giovedì 24 luglio 2014

vol 2 cap1 hakushaku promo


Finito il primo volume! o(▽≦)o 
E ora si continua, premetto che nei prossimi mesi sarò un po' più lenta nella traduzione >3>
causa tesi da scrivere con annessi e connessi.

La storia seguente, sull'uomo della nebbia, non è stata trattata nell'anime, nel manga sì; la light novel comincia a farsi più profonda, questa volta è di Lydia a rivelarsi, e i dialoghi caratterizzano molto bene la personalità dei vari personaggi,
(tradurre Edgar è un vero piacere) in questo Mizue Tani è molto brava.
Perché non so il giapponese? Mi comprerò sicuro un volumetto della light novel, al di là dell'ingarbuglio di hiragana, katakana e kanji, sarà un piacere tenerlo in casa. <3


E ho cambiato sfondo: una fan art personale, immaginando come sarebbe Lydia da fata. On line, ho trovato pure delle fan fiction su Hakushaku to yousei, alcune hanno il pallino rosso, segno di intrecci erotici nella storia XD
Ma cosa fare? Non si può imbrigliare l'immaginazione (anche se non gli leggerò mai) ma ogni opera di uno scrittore è un'opera perfetta. Oltre non si può andare.
Nuovo capitolo QUI: Il Conte e la Fata

Buona Lettura !


Read More

martedì 8 luglio 2014

Un playboy a Forum



Bello, affascinante, sornione ma soprattutto furbo. Questo è Nicolò, il playboy portato a Forum da una bellissima, giovane e ingenua ragazza.
Motivo: lei vuole un risarcimento per tutti i cambiamenti (costosi) che ha fatto per lui.
La storia vuole che questo giovanotto abbia normalmente uno stuolo infinito di ragazze, con relazione aperta senza impegno, proprio come nel caso di lei.
Sta di fatto che ci troviamo di fronte a una stupefacente ingenuità tipoclassica commediucola hollywoodiana di serie Z”.

Lui le dice: “mi piaciono le ragazza forti e coraggiose” e lei l'accontenta e fa bunjeejumping in topless. Le dice “mi piacciono le bionde e col tatuaggio” e lei obbedisce, dice “voglio le indipendenti” e lei si compra la casa.
E poi colmo fa, riferito a donne che fanno bunjeejumping nude: “una donna che fa una cosa del genere me la sposerei” e lei ci crede.

Hmmm.
Siamo di fronte un caso da ridere, da una parte una povera ragazza bella, buona ma credulona, dall'altra un lupo coi mocassini e con un'enorme arcata dentaria bianca che sfoggia sorrisi disarmanti, che intorta le donne, che si gode, troppo, la sua giovinezza e le battute dei 4 amici con cui vive sulle sue ragazze del lunedì, martedì, mercoledì..... eccetera.
 
Sono stata particolarmente sorpresa del pubblico, tutti contro lei, come se essere ingenui e credere a stupidaggini tipo “sei unica, speciale, m'innamorerò, cambierò” che fanno molto libro “Harmony”, sia una colpa. Non lo è.
E invece si sentono cose tipo:
 
Che squallore, non devi cambiare per nessuno”

- “T'avrei ripresa col cellulare e fatto vedere a tutti” (riferito a topless bunjeejumping)

o Turchese che le dice che sarebbe capace di scrivere un manuale per far scappare un uomo”.

A me personalmente, lui sembra brutto, sarà che preferisco i coreani e giù di lì <3 (colpa delle boyband) e ha una faccia da chiappe incredibile, ma esistono veramente persone simili? Che quando vedono che hai interesse per loro si divertono a farti dannare?


La sentenza non lo dice. Spiega solo che “la delusione amorosa non può essere risarcita”, e sentenzia il presagio futuro che Nicolò prima o poi, troverà pane per i suoi denti.
Read More

A tutto reality : L'isola di Pahkitew recensione


 
Non mi piace. I nuovissimi concorrenti sono brutti. Tutti secondari: dalla pazza Biancanve, alla stangona, alla Owen femmina, al pazzoide ossessionato dagli zombie, o al cattivone malefico.
Nessuno di loro mi ha fatto impazzire, per 2 motivi:

1) non ci sono cattivi: non è possibile, l'unico cattivo che hanno messo è un ciccio bombolone a cui non va bene neanche una. Mi manca la terribile Ether e il playboy Alehandro <3
 
Sono personaggi così gentili tra di loro e così fiacchi e smidollati. E ci sono poche urla.

2) c'è trooopo amore: basta con le love story, è “a tutto reality” non Stranamore, ci dovrebbe essere sangue, doppiogioco, frecciatine, vendette, ancora sangue, persino Chris Mclain sembra più preoccupato per il botox e la vecchiaia che a massacrare i concorrenti.
Devo dire che è esattamente così che dovrebbero fare tutti i reality, dovrebbero essere cattivi, spietati e mandare al diavolo i concorrenti. Altro che Grande Fratello.

Questa stagione non mi ha conquistato, è inutile. Preferisco addirittura tutte le stagioni precedenti, quelle sì che erano belle, soprattutto la versione canterina, di cui ora come ora è rimasta solo Biancaneve.


Read More
Powered by Blogger.