venerdì 31 ottobre 2014

Principessa Mononoke (recensione)


Per cominciare la mia carrellata di film dello studio Ghibli, avevo deciso di iniziare proprio con la 'Principessa Mononoke', ma solo dopo aver visto per la cent'unesima volta 'Il castello errante di Howl', di cui ho appena finito di leggere il libro. <3
Il film racconta di un giovane principe, Ashitaka, colpito dalla maledizione di un demone che ha appena ucciso, che decide di partire per trovare lo spirito della foresta, che si pensa possa aiutarlo a guarire.

La storia ha una narrazione volutamente lenta, che si snoda piacevolmente in un'epoca, in Giappone, dove l'uomo immerso nella natura, ha già conquistato il ferro;
è perfetta la costruzione di un ambiente così lontano dall'epoca moderna in cui siamo: il lavoro nei campi, i samurai, l'affascinante descrizione della lavorazione del ferro, la guerra, la produzione delle armi, tutto questo senza mai dare nell'occhio, come se il mondo descritto appartenesse usualmente a chi sta guardando.

Il vero inizio della storia avviene quando Ashitaka mette piede nella città del ferro, Tataraba, a dominazione femminile guidata da “Lady Eboshi; donne, salvate dall'essere schiave, a cui non importa passare le giornate a lavorare il ferro, imbracciare armi, tenere testa agli uomini, solo la libertà è tutto.
Da qui 2 mondi si affronteranno duramente: Lady Eboshi  e Mononoke, la prima in rappresentanza dell'epoca moderna che avanza, mentre Mononoke rappresenta quella natura onnipotente, difficile da sradicare, che gli animali rispettano e ne sono partecipi, mostrando una saggezza intrinseca cento mille volte più ampia di quella conquistata dall'umano.

E in questo conflitto, nel mezzo c'è un' Ashitaka che ci ricorda la posizione di molti di noi nei confronti del ferro da cui siamo circondati e dalla natura che c'è già dentro di noi, impossibile da distruggere.

Voto: 10





Read More

martedì 28 ottobre 2014

Usho zampine bianche cerca una casa amorevole


Usho ha un muso da topo e due orecchie da Dumbo, salta come un capretto ed è furbo come una volpe!

 
L'essenza della felicità in un esserino abbandonato. Era nel cortile di una scuola, chi lo cacciava, chi lo accarezzava, ma nessuno che lo portava via. Tutti i bambini sono andati a casa, tutti i genitori lo hanno visto, ma lui niente, lui è rimasto lì come un "pirla" :-)) Un'insegnante lo ha preso con se, certo, è una volontaria, e dopo averlo accudito, lo ha preparato per poter essere adottato. Ha circa 3 mesi, pura razza Fantasia, futura taglia medio/contenuta, vaccinato, sverminato, chippato, registrato. In armonia con chiunque, umani ed altri animali. Richiesta sterilizzazione in presenza di altri cani. Per lui NO ad una vita di solo giardino: è un cane da compagnia. colloquio pre affido con adulti e firma moduli adozione. Info Cristina 338 2426258338 2426258 - cell. CH 078 9218721 - no sms grazie
Read More

Néto, un cucciolo 2 destini


 Il destino di un cagnolino non è mai certo, mai.


Ad esempio Nèto, che dire di lui: bello, piccolo, giovane, intelligente, obbediente, simpatico, socializzato con tutti e...solo! Adottato a 4 mesi, respinto a 10, restituito al mittente senza alcuno scrupolo, e non per sue colpe, lui è un cane ideale per chiunque. Ma già lo sappiamo, la moda del "cucciolino", ed eccolo qui di nuovo. Nèto somiglia nei colori al Labrador, ma è un nanetto, poco più "alto" di un Bassotto. Sta benissimo, è sano, vaccinato e chippato e lo affideremo sterilizzato, pesa una decina di chili o poco più. La prossima famiglia che lo vorrà con se dovrà giurare amore eterno, che non lo si prenda in giro una seconda volta!

Adatto a famiglia con bimbi a cui è abituato ed anche con altri cani, ma in nessun modo, recluso in recinto o in una cuccetta in cortile; è un cane da compagnia, quindi accudimento casalingo e tante belle passeggiate.
Richieste da Lombardia o Piemonte. Colloquio pre affido con adulti e firma modulo adozione.
Info Cristina 38 2426258 - cell. CH 078 9218721 - no sms grazie
 

Read More

venerdì 10 ottobre 2014

9 CUCCIOLI da adottare VARESE

9 adorabili cucciolotti che cercano una casa, una vera casa, con soldi e affetto, ma per quanto sia brutto dirlo, soprattutto soldi, perché un cane non vive solo di affetto, e le coccole non sono una panacea per le malattie.

Si telefona per info, con conseguente colloquio pre affido.
(ANNUNCIO che mi ha passato una fantastica volontaria) Trovabile anche su Subito.it

Sono nove cuccioli, abbandonati in cartone, tre dei quali adottati: ora tocca a loro sei!
Belli vero!?! Bellissimi, diciamo...ma la bellezza di un cane a 3 mesi come Ganèsh, Matilde e Consuelo,  è ovvia, guardateli, sani, vaccinati, chippati, e poi, non finisce qui. Loro hanno bisogno di una promessa d'amore per la vita, perché  fra una quindicina d'anni saranno un vecchio cane, magari con difficoltà a camminare, magari con gli occhi spenti, forse brontolone e un pochino di bava gli scenderà dalla bocca dopo mangiato, forse non avrà più voglia di giocare, forse avrà bisogno della sua famiglia, allora più di ora
Cerchiamo qualcuno che giuri amore eterno, di amarlo e rispettarlo, finchè morte non separi...
Qualcuno che lo "sposi", qualcuno che non si separerà mai dal proprio cane! Infine qualcuno che non lo usi come guardiano di beni immobili o galline, ma che lo tratti come cane da compagnia, per sempre...Richiesta sterilizzazione fra qualche mese. Futura taglia medio grande simil Pastore. Colloquio pre affido con adulti e firma moduli adozione. info cristina 338  2426258 - cell. CH 0789218721 - no sms grazie



Read More
Powered by Blogger.