martedì 30 giugno 2015

PELOSI IN CERCA DI CASA VARESE



Potter e Matilda NON sono fratello e sorella, ma si vogliono molto bene. Stesso destino, abbandonati a pochi km di distanza l'uno dall'altra, hanno anche la stessa età, 4 mesi compiuti, e sono anche della stessa taglia media, pesano entrambi al momento una decina di chili, somiglianti lui al Pastore, lei al Labrador. E' da maggio che cercano casa, e forse i motivi per cui non l'hanno ancora trovata è che NON sono adatti a cucce in mezzo al prato, neppure per essere regalati al nonno o al compleanno di un bimbo, figuriamoci poi per essere utilizzati per procreare altri cuccioli, visto che la sterilizzazione è obbligatoria! E visto che da single non hanno avuto fortuna, a questo punto cerchiamo per loro adozione di coppia, li vogliamo per sempre uniti nella vita, come da foto. Sono chippati, registrati, vaccinati, sani e belli, e la sterilizzazione per entrambi è da farsi a settembre, visto che sono di febbraio. Colloquio pre affido con adulti e firma moduli adozione. Info Cristina 338 2426258 - SALT 078 9218721 - no sms grazie - www.cani-orfanelli.com - fb PELOSI IN CERCA DI CASA VARESE


Read More

venerdì 26 giugno 2015

Toradora Manga Recensione

Sono mesi che non non leggo manga a causa di tesi e ultimi esami minacciosi che richiedono la mia più totale attenzione, ma visto che mi mancavano letture alternative a quelle scolastiche, ho deciso di ricorrere al vecchio suggerimento di un amico : Toradora.


Ryuji Takasu, frequenta il secondo anno dell'Istituto Superiore Ohashi, sarebbe un ragazzo come tutti gli altri se non avesse ereditato gli spaventosi occhi di suo padre. Infatti tutti ne hanno paura, e tutti finiscono con l'additarlo come uno spaventoso delinquente.
Il primo giorno del nuovo anno, tornato in classe per prendere lo zaino incontra Aisaka Taiga, definita tigre palmare, sia perché è molto bassa e sia per il suo caratteraccio. Taiga per sbaglio mette una lettera d'amore destinata a Kitamura, amico di Takasu, nello zaino di quest'ultimo che porta via. Ma Taiga arriverà a casa sua in piena notte per vendicarsi di essere stata scoperta.

È un manga leggero, molto comico, incentrato sulle avventure 'amorose', per meglio dire 'tentativi di avventure amorose' di Taiga e di Takasu, ciascuno innamorato dell'amico dell'altra. Se vi sembra un plot già visto e rivisto nei più sordidi e pacchiani shojo di livello B, non fatevi ingannare, perché è soprattutto l'amicizia a far da protagonista qui.
Mai vista una coppia di amici più carina, scoppiettante e vulcanica di questa (che ha battuto Usui – Misaki di Kaichou Wa Maid Sama).
E poi è adorabile quando il personaggio femminile non è sottoposto alla logica generale dei shojo: cioè ragazza solare- super figa non a conoscenza di esserlo- circondata da un harem di bei tenebrosi- molestata ogni 3x2. Mentre Taiga, pur somigliando a una piccola bambola francese, ricca, con un padre forse nella yakusa, è pigra, capricciosa e ha un caratterino niente male.

E sebbene nemmeno Ryuji esteticamente non presenti i classici canoni dei protagonisti shojo, è certamente l'uomo ideale per molte: non solo è un bel tenebroso buono come il pane, ma è anche amante delle pulizie e cucina piatti deliziosi, come non adorarlo?

Il manga mi è piaciuto molto, Ryuji mi ha ricordato la bella, bastarda e calcolatrice protagonista di Watashi Ni Shinasai, che spaventava studenti e professori con quello sguardo freddo. Ma il tema che segue a ruota le vicende in questo manga è anche quello dei pregiudizi: un aspetto da super delinquente non sempre coincide con il vero io di una persona.

L'abito non fa il monaco certo, ma è facile per tutti cadere nel pregiudizio o lasciarcisi cadere.

Voto :
8 +

PS. ma non trovate che il padre di Ryuji (mafioso) non somigli a Ryuji l'Unicorno di Kamikaze Girl ??
XD
Read More

giovedì 18 giugno 2015

Bodyline flat shoes 268 review NEGATIVE (scarpe lolita )



For the English review click here !

Ah, il mio secondo acquisto della Bodyline.... super negativo !
Avevo già acquistato da loro, esattamente il novembre scorso e anche lì, le mie scarpe platform, marroni super super carine, mi avevano lasciato deluse:
scomode e dure (problema risolvibile, ma diciamocelo, in otto mesi le ho indossate solo due volte).


 Stamattina il caro postino mi ha portato il tipico pacco rosso della Bodyline. Apro e.... le mie scarpe sono rotte: la suola mi sorrideva, staccata dal resto della scarpa.

Scarpe:
Oltre ad essere tristemente rotte, in generale sono adorabili (tanto che faccio fatica a smettere di guardarle) con questo dettaglio a fiocco, che sotto presenta un elastico per comodità nostra; purtroppo il materiale è leggero, infatti la scarpa sinistra presenta delle 'rughette', quelle che si formano quando si piegano le scarpe.


Sono comode? Hmm, la misura che ho ordinato è la 25.0, anche se la mia misura giapponese è una 24.0 e il piede ci entra perfetto.
Però le suole sono molto sottili e credo che sarà una scarpa che avrà breve vita.

Occhiali: gli occhiali a forma di cuore, neri con pois, sono deludenti ancor più delle scarpe stesse, sono ruvidi e plasticosi e la lente è super sfocata: robaccia serie 'l'ho presa dai cinesi' buona per un photoshoot di tanto in tanto.




Visto come è andata questa volta non credo acquisterò ancora da loro, perché le roulette non mi piacciono.


Read More

sabato 6 giugno 2015

Japan Fashion Trend: le rosette (coccarde alla riscossa)

Photo credit: Life's Sweet Essensial

Assieme alle ciliegie sono il trend del momento, sto parlando delle rosette.
Normalmente usate per decorare il petto dei vincitori e dei vinti, ritornano con forza in Giappone per essere super super kawaii.







Io - me - ne - sono - innamorata.
Sono degli accessori così carini che si possono mettere ovunque: per decorare la propria borsa, o il proprio berretto (come fanno le Lolita) oppure si possono attaccare alle magliette, per un tocco a dir poco sweet.

Ce ne sono di tutti i tipi, in colori rigorosamente pastello, dalle classiche, con su scritte tipo “Mermaid” <3 a quelle a forma di cuore di Kokokim.







E Oh ^O^ quanto non è carina questa rosette con Biancaneve !
Su Rakuten per soli 1200 yen 

Queste rosette si possono trovare su Etsy e Dreamybows (che presenta anche abbigliamento e accessori lolita) oppure potete abbracciare il DIY come la talentuosa blogger/Lolita di Life's Sweet Essensial e sbizzarrirvi con la fantasia.


Sigh. Perchè qui in Italia non ci sono dei trend così? Fatevi conquistare dal kawaii !
























Read More
Powered by Blogger.