domenica 27 dicembre 2015

La ricompensa del gatto (film Studio Ghibli)



Finalmente un altro Ghibli tra le mie mani. Regalatomi (tra i tanti) da un amico che è sempre molto più avanti di me.


Trama:
Haru, una giovane studentessa che arriva sempre tardi a scuola ed è innamorata di un certo Machida, un giorno salva un gatto che sta per essere investito. Quando cerca di accertarsi che stia bene, lo vede sgomenta, in piedi su due zampe che si toglie la polvere di dosso.
Il gatto, che si rivela essere un principe, la ringrazia e le dice che ripagherà il favore.
Favore che si riterrà essere trasportata nel mondo dei gatti per sposarlo. 


La trama è molto semplice e si conclude nel giro di un giorno ma è terribilmente deliziosa:
l'elemento magico tipico dei film Ghibli si presenta con forza nel mondo reale, ma in maniera tale da risultare quasi naturale, come se fosse normale che nelle strade che si percorrono ogni giorno, si nasconda qualche vicolo misterioso che funga da portale per un altro mondo.


Ecco quindi che gatti che camminano su due zampe e ringraziano a modo loro, causando divertentissimi problemi alla protagonista sembrano la normalità, quanto normali sono le reazioni di Haru, che nel suo mondo sembra non essere pienamente felice.


Soffice e delizioso.
Da guardare.



Read More

mercoledì 16 dicembre 2015

Attack on Titan anime - manga recensione




La curiosità su quest'anime mi è venuta perché la mia bacheca facebook era piena di post (x la maggior parte di Tokyo Otaku Mode) su di esso. Poi quando ho scoperto che Rai 4 stava per mandarlo in onda ogni giovedì alle 11.40 ho colto l'occasione.

In un medioevo alternativo, l'umanità è stata ridotta all'osso dalla comparsa di un nemico letale: i Giganti. Gli ultimi superstiti si sono rifugiati in tre enormi cinte murarie concentriche: il Wall Maria, il Wall Rose e il muro più interno, il Wall Sina. Ma quando un gigante colossale riesce a far breccia nel muro più esterno, i giganti riescono a entrare e a divorare la maggior parte della popolazione. Uno dei tanti morti, è Trisha, la madre di Eren Yaeger che comincerà la sua battaglia contro questi mostri.

Come trama è travolgente. Non troppo complessa, colpi di scena avvincenti.
 La storia parte con l'arruolamento di Eren e dei suoi amici Mikasa (sorella adottiva) e Armin Arlet. Ogni episodio è pervaso da un forte senso d'inquietudine sia per via di questo nemico naturale quasi invincibile sia perché di personaggi ne muoiono come mosche.






Sappiatelo se volete iniziare il manga, all'inizio è brutto, nel senso dei disegni. Poi mano a mano dei capitoli il mangaka migliora a vista d'occhio, sembra diventare consapevole della varietà di scene possibili, migliorano i volti dei personaggi, il tipo d'espressione (anche se di tanto in tanto certe sono così drammaticamente buffe) migliora la capacità di dare emozione alla scena e i combattimenti diventano spettacolari.
Migliora. Punto.

ps.
Visto che ho preso la fissa per snk, ho letto il manga, letto lo spin off (Birth of Levi), visto gli OVA e ho anche guardato le prime due puntate di Attack on Titan Junion High.......
che è particolarmente adorabile e ora devo collezionare quanti più gadjet possibili di Levi Heichou <3 <3











Read More

lunedì 14 dicembre 2015

(ADOTTATI) VARESE: CANDIDO e MARTINO....2 gattini incantevoli

     ADOTTATI !

 
Candido e Martino, due  maschietti,  socievoli e gentili nei modi e non vedono l'ora che qualcuno li accolga nella propria famiglia.


"Abbiamo ormai piu' di 5 mesi, una vita davanti e tante fusa da fare e  se osservi bene i nostri occhietti siamo tanto furbetti e giocherelloni quanto bisognosi d'amore.
 Cerchiamo una casa che possa accoglierci e qualcuno che desideri trascorrere il prossimo ed i futuri inverni con noi sul divano. Scegliere chi di noi potrà far parte della tua vita non sarà semplice siamo così diversi e a volte pure buffi."

Siamo vaccinati , sverminati  chippati e castrati
Adottabili  in appartamento o se ci sono balconi o terrazzi che siano protetti. 
Ci troviamo in provincia di Varese 




Read More

sabato 12 dicembre 2015

4 Cose da sapere prima di comprare un cane




Ora che siamo a dicembre, probabilmente tra i tanti regali che verranno fatti, ci saranno sicuramente tanti animali, soprattutto cuccioli di cane.
Se state sentendo la voglia di prendervi un cucciolo, prima di cominciare a sfogliare i vari annunci leggetevi questi quattro punti d'avvertimento.


1. Soldi, money, dinero: 

senza soldi non si va da nessuna parte: 

avete i soldi per le vaccinazioni annuali? 
Per le montagne di cibo? 
Per il veterinario quando Fido si ammala? 
O nei casi peggiori quando deve subire una delicata operazione? 

Il nostro primo cane si è fatto un intervento allo stomaco per 500 € e noi non siamo ricchi.
RICORDATE. Un cane non si mantiene con le coccole, quelle non lo guariscono quando sta male, a meno che non siate in un film.

2. Niente regali ai piccoli: 

Avete in mente di regalare un cucciolo al vostro bambino/adolescente? Non pensiate che se i vostri figli vi dicono che se ne prenderanno cura loro è tutto a posto, due volte su tre toccherà a voi portarlo fuori, pulire casa se sporca, dargli da mangiare e naturalmente dovrete inculcare fino allo sfinimento nella testa dei vostri figli questo tipo di responsabilità.


3. Casa e ricreazione: 

I  cani non sono peluche, non possono stare a casa tutto il giorno, hanno bisogno di correre e di giocare. 
Potete assumervi questo compito? 
Lavorate tutto il giorno? 
Quanto state via? 

È chiaro che è meglio non prendere un animale attivo come il cane, se poi dovete mollarlo a casa quasi tutto il giorno, lo farete solo soffrire. Se invece il lavoro non è un problema controllate se vicino a casa vostra c'è un parco. Decidete un orario e un percorso per portarlo fuori e fatelo almeno ogni giorno, naturalmente quando il cane non ne ha voglia è meglio lasciare stare. Giocate a casa con lui, prendendogli tanti giochi.


3. Vacanze:

L'estate è alle porte e state pensando alle vacanze? Ancor prima di pensare alla meta, due sono le domande che dovrete farvi: potrò portarci il cane? Vado da un amico? 
Sarò in un hotel? C'è una pensione per cani vicina? È affidabile?
Se non avete la possibilità di lasciare a qualcuno il vostro pet, se non trovate alberghi con la possibilità di portare animali, se non potete permettervi una pensione, è meglio non prendersi alcun animale.

4. Non si cambia idea. MAI

Una volta che avrete preso un cane avrete stipulato un contratto a vita:

vi prenderete cura di lui, lo porterete a spasso anche se non ne avrete voglia, gli insegnerete a essere educato, prometterete di non fargli del male, ne di permettere ad altri di farlo e non lo abbandonerete mai, mai.


Read More

mercoledì 9 dicembre 2015

(ADOTTATA) IXCHEL...una dolce BEAGLE: Varese!



ADOTTATA !!

                   

La prima settimana di settembre hanno aperto la caccia, la prima settimana di novembre è stata ritrovata abbandonata in campagna, chissà come mai!?!? Lei è una giovanissima Beagle di una quindicina di mesi, l'abbiamo chiamata IXCHEL perché è bella come una Dea, dolce come la marmellata! E' stata vaccinata, chippata, sterilizzata e testata, perfetta per la famiglia che sceglierà di passare con lei il resto della vita. Accudimento casalingo: niente box o recinti. Richieste da Varese, Como e Ticino. Colloquio pre affido con adulti e firma moduli adozione. INFO TIM 338 2426258 - SALT 078 9218721 - no sms grazie - www.cani-orfanelli.com- fb PELOSI IN CERCA DI CASA VARESE !




Read More

lunedì 7 dicembre 2015

(ADOTTATI ) YORK & ALFA...cucciolissimi: Varese

ADOTTATI !

SORPRESA! Nuovi arrivi alla Casa degli Orfanelli; loro sono YORK & ALFA, enormi e ciccioni cuccioli di meno di 3 mesi, taglia abbondante, cresceranno eccome...Solito abbandono, ormai ci siamo abituati, vero!?! Li abbiamo salvati,, sverminati, spulciati, vaccinati e chippati. Voi dovrete accudirli (e per accudimento NON intendiamo una cuccia sotto al portico!), amarli, farli crescere sani e forti, sterilizzarli a sette mesi, e quando saranno cani vetusti, amarli ancora di più, chiaro...Colloquio pre affido, firma modulo adozione. Info TIM 338 2426258  - SALT 078 9218721 - no sms grazie - Richeste da Lombardia e Ticino. - fb PELOSI IN CERCA DI CASA VARESE - www.cani-orfanelli.com


Read More

(ADOTTATA ) CARMEN - Deliziosa ragazzina: Varese!


ADOTTATA !


E' stata trovata vagante su una strada di montagna...timidissima, spaventata, affamata... ma appena salita in auto si è tranquillizzata!!! Carmen ha circa 1/2 anni, di taglia piccola abbondante (intorno ai 10/12 kg di peso), già sterilizzata  ed ha un carattere veramente speciale...amica dei cani, dei gatti e di ogni essere vivente....
UNA CASA SUBITO PER CARMEN!!!! e vi domanderete come avete fatto a stare lontano da lei sino ad oggi Sarà affidata, solo dopo incontro con nostro referente, vaccinata, sterilizzata e testata per la leishmaniosi, e sottoscrizione della modulistica di affido.
Signorina dolce e gentile, trovata vagante in evidente stato di abbandono, messa al sicuro, ora cerca famiglia: adatta a tutti, accudimento casalingo, per lei niente cuccia sotto al portico! Giovanissima, una dozzina di chili, vaccinata, chippata, sterilizzata e testata, pura Razza Fantasia. Richieste da Varese, Como e Ticino. Colloquio pre affido e firma modulo adozione. Info TIM 338 2426258 - SALT 078 9218721 - no sms grazie - - www.cani-orfanelli.com - fb PELOSI IN CERCA DI CASA VARESE

donazioni per cure e vaccini postpay 4023 6006 2471 6660 grazie


                       
























Read More

GIORGINO il micino: Varese!


Lui è Giorgino, un frugoletto di circa 4 mesi, unico sopravvissuto della solita cucciolata 

lasciata a morire nelle campagne. I suoi fratellini purtroppo sono scomparsi, lui ha avuto la 

fortuna di essere salvato in tempo e sta crescendo bellissimo, sano, allegro e coccoloso.




Ora 
però ci vuole per lui una famiglia che gli dia casa e amore, per sempre! Preferibile adozione 

in appartamento. Sterilizzazione obbligatoria al sesto mese. E' già stato sverminato e 

vaccinato. Richieste da Varese, Como e Ticino. Per info TIM 338 2426258 - SALT 078 

9218721 - no sms grazie - www.cani-orfanelli.com - fb PELOSI IN CERCA DI CASA VARESE

donazioni per cure e vaccini postpay 4023 6006 2471 6660 grazie





































Read More

(ADOTTATI) CARLOTTA & CARLETTO...da un abbandono a Varese!

ADOTTATI <3



CARLOTTA & CARLETTO: cuccioli di 3 mesi compiuti, sono stati recuperati da una volontaria al Sud, dentro uno scatolone accanto ad un cassonetto che avevano poche settimane, sono stati svezzati, casualmente somiglianti al P.T., pura Razza Fantasia, taglia media presunta, chippati, sverminati, vaccinati, richiesta sterilizzazione per entrambi al settimo mese di vita, accudimento casalingo come cani da compagnia. Colloquio pre affido con adulti e firma modulo adozione. Adottabili Varese, Como e Ticino. 
Info TIM 338 2426258 - SALT 078 9218721 - no sms grazie - www.cani-orfanelli.com - fb PELOSI IN CERCA DI CASA VARESE

donazioni per cure e vaccini postpay 4023 6006 2471 6660 grazie


Read More
Powered by Blogger.