lunedì 25 gennaio 2016

Kiko Makeup Haul - Saldi Gennaio - OVS



Shopping !
Visto che i saldi invernali sono iniziati da un pezzo, ne ho approfittato per fiondarmi all'OVS con un'amica. Peccato che tra i capi scelti nessuno mi andasse bene, i miei tredici kili guadagnati in 3 anni d'università si fanno ancora sentire.


Ma la spedizione si è ripresa con l'acquisto da KIKO di makeup col 50 % di sconto e delle scarpe da OVS.

Sono dei molto belli, nere, con un effetto cobra ai lati e con un mini tacco che si fa sentire solo giusto in punta, per il resto sono comode, eleganti e ottime per l'ufficio e per le brevi tratte.




Makeup: E' un vero peccato essere un'amante del makeup giapponese (canale consigliato KAWAIIPATEEN) e possedere pochissimi prodotti.
Dopo una breve visita da Limoni, ci siamo dirette al negozio Kiko, che grazie ad un'ampia vetrata da cui si può ammirare l'ampia varietà dei cosmetici attira immancabilmente gli occhi delle passanti.

- Fondotinta : L'unico fondotinta che avevo a casa era 'Stay Matte' di Garnier, che ha però il divertente effetto fantasma su di me che presento una pelle ambrata e difatti ne metto giusto una goccia, inoltre mette in evidenza le parti più secche del viso.
Il prodotto oil free della Kiko presenta varie tonalità tra cui scegliere. Scartando la tonalità honey, mi sono diretta su

Spalmandolo sul viso si nota subito un effetto seta sulla pelle.

- Rossetto : ha un lieve odore di vaniglia (personalmente non amo i profmi nei cosmetici). È un rosso molto acceso. Qualche secondo dopo averlo messo si asciuga subito, diventa quasi secco ma ha una durata altissima. Niente a che vedere con il più cheap della Cien.




- Eyeliner : l'eyeliner ha una punta sottilissima e molto precisa, il colore di un nero splendido e duraturo.

E alla fine? La mia prima volta in una fumetteria ;-) e ho preso 'Host Club'.

Uno shojo adorabile, di cui ho già letto tutti i capitoli trovabili online <3
Se vi piacciono le storie harem con protagoniste ragazze non stereotipate-zerbino-dashojo, con vicende school life e una marea di comicità allora questo manga fa per voi !
A chi non piacerebbe intrattenersi, ti tanto in tanto, in un club di splendidi ragazzi che vi servono tè pregiato e vi trattano come principesse?

<3 <3
Risultato saldi: magri ma belli. 








Read More

domenica 24 gennaio 2016

ZARA...magnifica Lupa: Varese!

ADOTTATA !

Nuovo arrivo nella Casa degli Orfanelli: guardate che meraviglia!
In canile si incontrano decine di occhi che ti trafiggono, decine di musi che ti cercano ma c'è sempre qualcuno di più speciale, uno sguardo che ti ferisce per la sua tristezza e ti spieghi il perchè... Perchè Zara è una giovanissima cagnolona di  Pastore Tedesco di un paio d'anni, che ha subito l'abbandono perchè incinta, che ha partorito i suoi cuccioli da randagia sotto un cespuglio di campagna e che ora si ritrova rinchiusa in canile, dove non ci vuole stare! Zara ha un carattere meraviglioso: equilibrata, obbediente e per niente dominante; va d'accordo con tutti ma è con l'uomo che vuole stare! Cerchiamo famiglia per un'adozione responsabile e consapevole. E' sterilizzata, vaccinata e testata alla leishmania. E' richiesta disponibilità ai colloqui pre e post affido con adulti e firma del verbale adozione. Non si affida per box, per recinti nè per guardia! Richieste da Varese, Como e provincie limitrofe. Info 338 2426258 - no sms grazie - www.cani-orfanelli.com - fb PELOSI IN CERCA DI CASA VARESE




ù
Read More

Cuccioli dal profondo Sud salvati in cerca di casa a Varese

Loro sono FLOP, GIANNA & PONGO, due pischelli e una bimba nuovi ospiti della Casa degli Orfanelli. Arrivano da molto lontano, da dove il loro destino sarebbe stato o la strada o il canile. Hanno ca. 3 mesi: trovati e recuperati, sverminati, vaccinati e chippati. Per favore, NON chiedeteci che incroci sono, NON possiamo saperlo: pura Razza Fantasia. Per favore, non chiedeteci quanti chili, etti e grammi saranno da adulti, perchè NON possiamo saperlo. Probabile taglia piccolo/abbondante o medio/piccola, chissà...E neppure chiedeteci di quanti centimetri o millimetri cresceranno perchè anche questo NON lo sappiamo. Solo a famiglie convinte e sicure che assicureranno loro un futuro degno per tutta la vita! La loro sterilizzazione è richiesta a 7 mesi, quindi se NON intendete farla, NON chiedeteli in affido. L'accudimento sarà come cane da compagnia DENTRO casa, quindi se avete una cuccetta sotto il portico da riempire, evitate di richiederli. E infine, ma NON meno importante: NON sono regalini per parenti o amici, per quello ci sono i pelouche o i servizi da the! Colloquio pre affido con adulti e firma modulo adozione. richieste da Varese, Como e Ticino. Info TIM 338 2426258 - SALT 078 9218721 - NO sms grazie - www.cani-orfanelli.com - fb PELOSI IN CERCA DI CASA VARESE


Read More

venerdì 15 gennaio 2016

Psycho Pass recensione

Psycho Pass è certamente uno dei più bei anime visti fin'ora.
Sagace, perfido, filosofico, architettato molto bene perché era il materiale ad essere buono. La storia verte sulle vicende della dell'unità uno della sezione anticrimine della pubblica sicurezza.
La squadra si occupa dei crimini che avvengono in un Giappone gestito dal Sybil System e dove la mente delle persone è scandagliata attraverso lo Psycho Pass presente nel loro corpo, in oltre esso è in grado di analizzare il loro 'coefficiente di criminalità', ovvero la probabilità che essi commetteranno un crimine.


Al di là dei riferimenti all'epoca moderna in cui viviamo e all'eccessivo (forse sì forse no) aiuto che chiediamo alle macchine, sono molto interessanti le sottotrame dei vari personaggi. Anche l'idea di un non-personaggio principale rende il susseguirsi degli episodi più piacevole, oltretutto molto affascinante l'idea del super cattivo che gioca in maniera a dir poco splendida attraverso ragionamenti logici semplicemente contorti.
Più che agli omicidi in sé, si sottolinea ad ogni episodio il significato, le cause e le conseguenze di essi e come tutto ciò influisca sui personaggi principali.

  • Seconda Stagione

Naturalmente non ho potuto non iniziare la seconda stagione, ma lo stile è nettamente inferiore rispetto alla prima. A detta mia non era necessario un sequel, se la direzione delle puntate finali avesse puntato verso una conclusione aperta, la nuova stagione sarebbe potuta essere fantastica, almeno per quanto concerne la trama. Un punto su cui si doveva lavorare era l'impatto emotivo che questo mondo surreale provoca nello spettatore, centellinare ancora per un po' il mistero riguardo il Sybil System sarebbe stato perfetto. Perché una volta esaurita la curiosità dello spettatore, l'accattivante presenza di scene a rapida sequenza, combattimenti e super criminali serve a poco.
Voto: 10
E dire che per un po' l'avevo snobbato perché mi avevano detto che era splatter e un po' troppo forte per me. Ma effettivamente ho una soglia dello spavento ridicolmente bassa se si considera che non guardo nemmeno le scene di Grattachecca e Fichetto.

P.s. Altri anime di cui mi sono invaghita? Tutti della sezione ecchi: “Food Wars e Shimoneta”
P.p.s. Ginoza non assomiglia paurosamente al Black Butler?




Read More

sabato 9 gennaio 2016

La ragazza del treno (recensione)

Il libro l'ho visto pubblicizzato in tv e tanto non sarebbe bastato a farmelo comprare. Ma visto che era già presente nel kobo di papà, ho deciso di dargli un'occhiata, tralasciando il più utile (per me) 'Chiavi per sbloccare il tuo massimo potenziale'.
Meno male che ho appena appena finito l'uni, se no a quest'ora non sarei riuscita a prepararmi la tesi, perché 'La Ragazza del Treno' mi ha trascinato in vortice di lettura di due giorni intensi.


Il libro è una splendida combinazione di storie, melodrammi, supence e tristezza.
Protagonista è Rachel, una donna divorziata con problemi di alcol e depressione che prendendo ogni giorno il treno delle 8.04 e quello di ritorno, osserva sempre una coppia che finisce col chiamare Jess e Jason. Per lei sono la perfezione, l'idea esatta di come dovrebbero essere le coppie, ma quando verrà coinvolta in un certo incidente, la sua vita e quell'immagine tanto bella verranno sconvolte.

In realtà, visto che mi avevano suggerito la parola 'thriller' per questo libro mi aspettavo molto all'inizio delle pagine, salvo poi rendermi conto che la natura di questo giallo sarebbe stata soft e dal momento che la storia è raccontata in prima persona, si parla più di sentimenti che di morti.

Ma la idea base de 'La ragazza del treno è splendida': ovvero l'immaginazione che corre guardando le persone che incontriamo ogni giorno. A me, ad esempio, è capitato di sentire una singolare discussione al telefono di una ragazza, forse sedicenne, che gridava a sua madre. L'argomento della conversazione era di sicuro il marito-padre, verso la quale la madre sembrava totalmente incapace di contrapporsi e difatti era la ragazza a darle consigli, a spingerla ad agire. È stato piuttosto singolare.
Non quanto quella volta che il mio amico, sempre in treno, ha visto un uomo con le mani alzate, mentre stava tranquillamente ipnotizzando una donna...... Cosa?
Al di là dei peggiori scenari che si potrebbero immaginare per entrami i casi, direi che la curiosità e la sorpresa erano molto intense. Chissà cosa avrebbe portato conoscere quelle persone.

Ma intanto, buona lettura.
Read More

Piccoli esperimenti di felicità (recensione)


Ci troviamo di fronte alle non avventure di Hendrik Groen, un pensionato che vive in una casa di riposo in Olanda. Se vi sembra che il plot in forma di diario voglia portarvi alla classica scoperta della vita noiosa di un vecchio che improvvisamente si trasforma in una serie inaspettata di avventure, in realtà non è esattamente così.
Piccoli esperimenti di felicità è un libro fatto a dovere per essere divertentemente realistico: è comico, ironico, tremendo, tocca senza volerlo temi attuali come l'immigrazione, l'eutanasia, l'abbandono degli anziani, politica, amore.

Si entra in punta di piedi nel mondo degli anziani: dalle cattiverie della terza età alle malattie, dagli amici alla voglia di avventure, dai nemici alle cospirazioni.
Il protagonista e il suo gruppo di amici sono una forza, il tipo di gente che vorresti incontrare in qualche sperduto villaggio vacanze e con cui vorresti imparare a giocare a carte in una serata stellata insieme a un goccetto di cognac. 

 Ah ed è vivamente consigliato ai giovani sappiatelo, se avete un dubbio su cosa regalare ad un ragazzino, piantategli in mano questo libro e rompetegli le scatole finché non se lo beve fino all'ultima pagina.  

Piccoli esperimenti di felicità è uno di quei libri che si vorrebbe rileggere ancora e ancora, che insegnano con leggerezza, che parlano di morte ma fanno amare la vita.

10 ++  
Read More

martedì 5 gennaio 2016

Pubblicazione cap 4 vol 3 di Hakushaku To Yousei (Il conte e la fata) light novel


In questo volume, si rifà vivo impetuoso un passato avvolto nel mistero della pietra di luna e di antiche fate arciere. Tra le fila dei nemici dell'attuale Conte Ashembert si contano anche persone molto vicine a lui.
Questa volta è il personaggio di Lydia a prendere definizione e al di là di una prima idea di cocciutaggine proverbiale e ingenuità che si potrebbe avere di lei, in realtà c'è molto di più da scoprire della sua personalità. Il fascino delle fate non smette di sorprendere in una light novel che riesce ad imprimere nella realtà dell'ottocento uno splendido tocco magico.
Un po' come nel bellissimo film 'La ricompensa del gatto' dello Studio Ghibli.

Pubblicato !
Buona lettura ! -----> Il Conte e la Fata
Read More
Powered by Blogger.