sabato 21 settembre 2013

Hana ni arashi (manga) : l'adorabile miliardario




Non tutti adorano gli one shot, ovvero i manga brevi perché nella maggior parte dei casi sono brutti,
scontati e banali. Anche “Hana ni arashi” lo è, ma fino ad un certo punto.
Protagonista è Kunimi Riko , non ordinaria ragazza diciassettenne che fa di tutto di per sembrare una ragazza normale perché è stata rifiutata da un ragazzo proprio per la sua “diversità”.
Ma cosa fare quando un ragazzo miliardario con tanto di pistola e bodygurad nerboruti sfonda la porta della sua classe e le chiede di sposarlo ?
Il leit motiv di questo manga è “l'accettazione di sé” , dei propri difetti e delle proprie peculiarità, non bisogna cambiare per farsi amare da qualcuno ma amarsi per trovare qualcuno che ci amerà per quello che si è.
Uno one shot a-d-o-r-a-b-i-l-e
perché?

1° : Riko salta dal terzo piano senza farsi un graffio, ha grandissima forza e elasticità invidiabili, non è come le solite protagoniste dei manga: zerbini dagli occhi dolci e molestabili con una facilità disarmante (certo adesso vanno migliorando, si veda “Kaichou wa maid sama”, o “Dengeki Daisy”, entrambi splendidi e on going)
2° : i disegni sono da telefilm gangster, sono basilari, senza troppi dettagli, talvolta con delle inquadrature spettacolari, c’è una sorta di continuo movimento delle scene che da un po’ la sensazione di stare a guardare un video. Il che è rende “Hana ni arashi” leggevole in un soffio.
3°: il protagonista è ORO PURO, se vi aspettate il solito maschione iper virile, perennemente imbronciato e casanova da record dei soliti shojo, rimarrete delusi perché Ran Tachibana è un’adorabile dolcissimo, capace- di- tutto, viziato miliardario, che arriva a scuola in elicottero e fa morir dal ridere.

Da notare i suoi capelli, niente frangia per carità, solo forcine :-)

È il fatto che sia surreale a rendere questo manga così piacevole e divertente:
è normale trovare killer, body guard identici tra loro, dinamiti sotto le auto, normalissimo che la scuola venga semi distrutta dalle bombe o girare allegramente su una nave da crociera con un cavallo.
Voto:
7/8
La storia ha del potenziale e se si fosse optato per un manga lungo avrebbe sicuramente avuto un buon successo :-)
Read More

lunedì 9 settembre 2013

Pechino Express 2: vincono la prima puntata i fidanzati




è partita la nuova stagione di Pechino Express, nuova rotta, 8 mila km, 8 coppie, 4 paesi: Vietnam, Cambogia, Laos, Thialandia, ma soprattutto un nuovo conduttore.

Perché mentre il Principe si è dato alle sigarette elettroniche, è subentrato alla conduzione del programma Costantino della Gherardesca, ex concorrente (che con il nipote Barù era arrivato secondo nella scorsa stagione).
Uomo- gatto dal sorriso sornione e la lingua adorabilmente tagliente, pronto a dire “che la marchesa è alla sinistra di Lenin” e definire “cuccioli di cobra” la coppia degli attori.

Ma quali sono queste nuove coppie?

- Modelle: Ariadna Romero, Francesca Fioretti, alla mano l'una, schizzinosa l'altra
- Amici: gli orsi barburi Alessio Sakara – Stefano Venturini
- Padre e figlio: i cloni Massimo e Paolo Ciavarro
- Marchesa e maggiordomo: Daniela Del Secco D'Aragona e Gregory
- Fidanzati: Corinne Clery e Angelo Costabile
- Laureati: Laura Caratelli e Daniel Moreno Mendoza
- Olimpionici: Alessandra Sensini e Massimiliano Rosolino.
- Attori: Niccolò Centioni e Micol Olivieri (direttamente da “I cesaroni”)

La prima puntata ha buttato giù dal letto i concorrenti, in viaggio sul treno Trans Indocina, infatti credevano che la puntata sarebbe cominciata il giorno dopo, invece si sono trovati di corsa a cercare i loro zaini sul treno.
Ovviamente la struttura della gara è rimasta la stessa:
- 1 euro al giorno per sopravvivere
- viaggio in autostop
- vitto e alloggio da elemosinare ogni sera

Oggi i concorrenti hanno dovuto affrontare un viaggio da Ha Long a Vinh.
Due sono state le prove:
la prima, la Prova d'Immunità ad Ha Long consisteva nel trovare la mappa per arrivare (in barca) al veliero di Pechino Express, prova vinta dalla coppia padre e figlio (Ciavarro e Ciavarrino).


Mentre la seconda si è tenuta a Lau Giat, splendida prova in cui bisognava pescare il pesce e venderlo al mercato, le coppie sono state subissate da ridanciane acquirenti, c'è chi ha giocato a rialzo e puntato sul fascino rude (coppia degli amici), chi abbassato i prezzi facendo concorrenza (padre e figlio) e chi è stato derubato (marchesa e maggiordomo).

I vincitori di questa prima puntata sono stati fidanzati
 (su cui non avrei puntato nemmeno un dong ;-) ) seguiti dalla coppia amici, olimpionici e dalla marchesa.

Gli eliminati? Avrebbero dovuto essere i laureati (che pure hanno dovuto portarsi dietro l'handicap del cesto pieno di pesce) ma il ritorno in questa stagione della “Busta Nera” ha fatto sì che si salvassero.
Prime impressioni?

1 )Sorprendente la marchesa, impeccabile sia nel cadere spettacolarmente in acqua e uscirne come nulla fosse sia nel cercare regge per dormire e trovarle per davvero (!)
2) Non credevo che per antipatia qualcuno sarebbe riuscito a superare la coppia dei fidanzati della scorsa stagione (Rugiati e Malvina) invece quest'anno il botto lo fa Corinne, insopportabile ciabatta che maltratta minacciandolo di riportarlo in Italia il suo Toy Boy, che a malapena spiccica qualche sillabo.
3) Bene o male quest'anno le coppie scelte non hanno relazioni sibilline e problematiche tra loro, peccato perché non si vedeva l'ora di assaporare i primi pianti isterici e litigi e gelosie a go go.
Le uniche coppie che potrebbero dare un minimo di soddisfazione alla vena tagliente di Costa potrebbero essere la coppia dei Fidanzati- DemiMoore, i due orsi barbuti della coppia degli amici e la coppia degli attori, soprattutto lei :-)

Felicissima la scelta di dare la conduzione del programma a Costantino della Gherardesca, lui, le sue battute scabrose e i meravigliosi paesaggi ci accompagneranno in questa nuova stagione.

Read More

sabato 7 settembre 2013

Dire, Fare, Baciare FOTO (Real time)

Amo questo programma. :-)    


Primo, per l'irresistibile lingua tagliente di Pod che è pure riuscita a dire ad una ragazzina di essere “una puzzola ricoperta di cerone”.
Secondo, la “fauna” che si presenta fa troppo ridere, per lo più sono ragazze dai 20 ai 30 anni (nelle stagioni seguenti ci saranno anche i ragazzi, per lo più gay? ) con la fissa di:
    • auto abbronzante a badilate
    • amore incontrastato per le celeb alla Jodie Marsh (body builder tettona e modella)

    • eccessivo trucco per cui passano ore ore allo specchio e a far spazientire il ragazzo di turno.
    • TETTE: possibilmente enormi a cui poter dare dei nomi. 
    • amore per il “mini”, queste ragazze seguono la filosofia del “meno ti metti e più ti guardano”, il che è verissimo, peccato che un conto è mettersi una mini – gonna, un altro è mettersi uno scotch per coprire il seno o uscire in perizoma, giusto per non lasciare nulla all'immaginazione. 
Tre, il pubblico maschile, ma chi sono costoro che di fronte a una bellezza mozzafiato e sexy non provano l'istinto di baciarla? Mah.
Che cosa succede dopo che vengono “riportate alla luce”?                     

A parte il sentore di setta segreta che vuole migliorare il mondo, la maggior parte di queste ragazze sembra ritrovare se stessa a suon di lucciconi agli occhi ed effettivamente rimane per lo più col nuovo look. D'altra parte ci sono le imperterrite divise in 2 gruppi:
A) le Irrecuperabili: quelle che sfiorano la tanoressia, hanno paura della nudità dermica e non possono vivere senza lo sguardo di qualche pervertito e non.
B) le Irrecuperabili ma sane di mente: sono le donne che vestono eccessivamente, volgarmente o stranamente ( es. puntata: gyaru o dark) ma si sentono bene così, senza alcuna malattia e che hanno (sanno di avere) la forza di ritornare “normali” quando vogliono.


Nota da ricordare: ognuno vive la propria normalità come vuole, al diavolo cosa pensano gli altri, scusa Pod ;-)













Read More

domenica 1 settembre 2013

Fantastica sexy oscena Miley Cyrus agli MTV Video Music Award


Panta rei. Tutto scorre e tutto cambia.

Avete presente quando su Google utenti disperati cercano i loro idoli di una volta scrivendo : “ che fino ha/hanno fatto Tizio e Caio? Beh, alla domanda che “fine ha fatto Hanna Montana?” rispondo che la biondina è esplosa diventando una bomba sexy.
Sono stufissima delle lamentele postate su Youtube e blog che compiangono la dolcezza e l’ingenuità del vecchio personaggio, chi dice che dietro le quinte, smessi gli abiti e parrucca da cantante brava-dolce-carina Miley non fosse un’antipatica insopportabile?

Adesso, da 23enne riesce a mostrare un lato forte e trasgressivo del suo carattere, certo è vero che Miley Circus ehm Cyrus ha dato spettacolo agli MTV Video Music Award.
Un circo privato in cui, a parte quello strano tic di tirare fuori la lingua ogni 3 x 2, a parte l’improvviso ritrovarsi in intimo crema, la cosa più spettacolarmente volgare è stata il “siparietto” hot di pochi secondi con Robin Thickel a cui non sembrava, poi tanto, dispiacere.

Da ridere e rivedere migliaia di volte l’espressione della Smith Family.

XD sono rimasti letteralmente a bocca aperta e non solo loro.
Miley ha scelto di non scomparire tra i centinaia di cantanti che nascono ogni anno e lo ha fatto a suo modo, con una ribellione post adolescenziale, nulla di male in questo, tutti abbiamo avuto questa fase, certo non l’abbiamo trasmessa in mondo visione, ma ci avrà dato il nostro bel da fare.

Basta con questi musi da funerale, un personaggio non muore mai, l’attore sì e cambia, Zac e Cody, gli High School Musicolliani, i protagonisti di Harry Potter (sigh) anche Daniel Craig in James Bond <3 tutti prima o poi lasciano i loro personaggi.

Triste ma vero.


Read More
Powered by Blogger.