giovedì 21 maggio 2015

Sono tutte femmine e sono bellissime! Cuccioli adozione







Sono 5 cucciole che per comodità chiameremo tutte SOLEDAD perché sono belle come il sole di primavera ma sono sole senza una famiglia! In questa giungla di grandi e piccoli orfani, ecco che sono spuntate pure loro: trovate insieme per strada, sole senza la mamma, sicuramente sorelle ma forse non dello stesso padre, quelle insomma che gli amanti delle pure razza chiamano "bastarde" con tanto disprezzo. Per noi sono pura razza fantasia, quella che amiamo di più! Hanno ca. 3 mesi ed al momento pesano ca. 4 chili che triplicheranno da adulte. Sono state sverminate, spulciate, vaccinate e chippate. Cerchiamo persone consapevoli che un cucciolo non è un regalino per parenti o amici, che non un pelouche, e che fra qualche mese saranno cani adulti, quindi che "bamboline" come nelle foto, ci rimarranno per poco tempo! Inoltre dovranno essere sterilizzate entro il settimo mese di vita che non è una possibilità ma un obbligo. Per loro niente cucce sotto un portico o immensi giardini di cui non sanno che farsene: accudimento casalingo come cani da compagnia, la solitudine l'hanno già vissuta! Colloquio pre affido con adulti e firma modulo adozione. 
Info per richieste da Lombardia/Piemonte 338 2426258 - per il resto del Nord Italia 366 3641555 - no sms grazie




Read More

martedì 12 maggio 2015

Come (non) scegliere uno smartphone

Se non avete idea di che cosa faccia esattamente uno smartphone o che cosa servono i Giga hertz o che differenza ottenete con una fotocamera da 13 e una da 8 Mega pixel, se non riuscite (come me) a vedere qualcosa di diverso in uno schermo full hd da uno normale beh rassegnatevi a una vita senza scelta: guardatevi le recensioni e fatevi convincere.

Non c'è altro modo perché altrimenti scegliere diventa un incubo da cui sarà difficile che usciate.
Anche se in verità prima di farvi consigliare è bene che vi facciate qualche domanda del tipo: mi serve che le pagine su internet scorrano veloci? Ho davvero bisogno di uno schermo a 5 pollici? Mi starà in tasca? Mi frega qualcosa che Real Racing lagga ? Il mio budget? Lo userò solo per telefonare e basta?
Io sono passata dalla fase 1 “non so nulla di tecnologia e spendo pochissimo” alla fase “ma perché accontentarmi” in qualche mese, incalzata da mio fratello, che pur avendo solo quattro anni in meno di me, è avanti anni luce in fatto di conoscenze tecno.
Risultato? Dopo la rosa (quasi tutta bocciata da lui) di smartphone sotto i 200 euro comprendente “Wiko Getaway, Rainbow, Samsung Galaxy s3 neo, Acer Liquid Jade, Asus Zenfone 5”, ho trovato una pubblicità del carreffour con la promozione “Spendi e riprendi” e mi sono buttata sulle offerte degli smartphone: un duo di wiko dai nomi incantevoli “Darkmoon” e “Darkfull”.
Che fanno molto Twilight ;-)
Risultato? Ho scelto il Darkfull:

5 pollici
Full HD
13 Mp, 5 Mp
Quad Core 1.5 Ghz
Android 4.2.1
Rom 16 GB, Ram 2 GB
Dual Sim

Naturalmente di tutta sta roba ho guardato solo i 16 GB e la fotocamera (che comunque lascia un po' a desiderare) mandando al diavolo le mille mila recensioni di Hd Blog che mi son vista e i mille mila dubbi su quale e come è considerato un cellulare buono e quale no.
Ma ormai l'ho preso (ricavandone un buono spesa di 50 euro) e sento la mancanza del mio caro vecchio Samsung Gt s3370, un mattoncino carino che ha 9 anni e ancora resiste imperterrito, a discapito delle mille volte in cui l'ho fatto cadere. Ecco, quello non è stato amore a prima vista, ho imparato a volergli bene col tempo e adesso mi dispiace separarmene <3

Ecco alcune foto scattata sia in condizioni di buona luce che scarsa. 






 Cattura zoomando la foto dell'orologio

 

La mia impressione?

Per me il telefono resta solo per chiamare e per giochiccchiare un po', ma fortunati quelli che sanno usare questi mini computer al 100 per cento. (ma sbaglio o le app si spostano misteriosamente da sole?)
Read More
Powered by Blogger.