mercoledì 31 dicembre 2014

L'evento kabe don

A quanto pare è molto popolare.
La cosa non mi sorprende affatto, dopo i butler café, e i café BoyLove dove potete ordinare e avere due ragazzi che fanno una scenetta romantica a seconda dell'ordine:<3
Tipo mangiare un poky in due o stuzzicarsi e dirsi cose carine, come nel manga Host Club. (ammetto che vedere la cosa una volta nella vita non mi dispiacerebbe)

Ma qui si parla di Kabe – don, (kabe= muro e don= suono onomatopeico) una pratica che consiste nel bloccare con le braccia qualcuno al muro per impedirgli di scappare.
Vi sembra qualcosa di nuovo? Non è nuovo a me che ho recensito un'infinità di shojo, e difatti questa scenetta è apparsa nell'80 per cento dei casi, terribilmente usata dagli protagonisti maschili/tsundere iper fighi e sadici, contro la povera inutile e ipertimida protagonista di turno, di solito con un solo braccio. 
Bene, nella realtà il brand GU ha tenuto addirittura un evento kabe don per i saldi di stagione, dove le clienti sceglievano un determinato capo in promozione e chiedendo a uno dei bellissimi ragazzi come stava il capo su di loro, potevano ricevere lo speciale 'servizio di kabe-don'con tanto di complimenti per la scelta. <3
Da notare :
A) quanto si sentano bene i 'don' XD nel video e
B) i gridolini d'entusiasmo da parte delle altre clienti, che magari stanno aspettanto il proprio turno.

Penso che sia una trovata davvero spiritosa, riproporre una scenetta così diffusa negli shojo, e shonen (mai letto 'Il miglior primo amore del mondo'?) sempe meglio della possibilità di farsi fotografare nella stessa posizione però con un manichino, Tokoretta Marriage, anche se incredibilmente reale e bello, pur sempre un manichino.


Read More

mercoledì 26 novembre 2014

Forum: i 31 amanti di Guendalina


In questa puntata 2 quasi sposini: Guendalina chiede metà della caparra data per la casa coniugale che avrebbe dovuto comprare e i regali, dati a Claudio, nei tre anni di fidanzamento, che però non vuole più sposarla perché durante un incontro pre matrimoniale scopre che la sua fidanzata nell'adolescenza ha avuto 31 ragazzi in 4 anni e di colpo si rende conto che la donna che stava andando a sposare non era quella che aveva sempre creduto, rinfacciandole le sue 'sole' 5 storie tutte serie.



Guendalina sottolinea la fragilità del periodo adolescenziale in cui si era trovata per vari motivi: il peso, le derisioni dei compagni, i problemi famigliari.
Personalmente ho trovato il tutto troppo esagerato, due cose principalmente:

1) Primo non vedo nessuno scandalo nell'aver avuto 31 uomini in 4 anni (cosa che a quanto pare è nella media ) : per me una donna può cambiare un uomo al giorno e nessuno dovrebbe avere il diritto di dirle niente, perché è facile cadere nel tranello che l'uomo latin lover va bene e può fare quello che vuole mentre una donna con più amanti diventa automaticamente una puttana.

2) Il passato non è da condividere: le mail arrivate erano esageratissime: uomini troppo sensibili che se scoprono che la moglie ha avuto 12 storie si disperano e la piantano. Perbenisti con scheletroni nell'armadio che fanno i bacchettoni e vogliono sapere tutto della vita del partner.
La cosa mi colpisce parecchio: nessuno, quindi ha il diritto di aver avuto un passato prima del partner attuale?
È necessario sapere tutto in un rapporto? Sapere quanti partner si ha avuto prima, essere estremamente gelosi del passato dell'altro? Non credo proprio, tutti hanno il diritto di nascondere i fatti propri.



Risultato? Beh Guendalina guadagna due cose con la causa, i soldi per la casa che le ritornato dietro e l'aver lasciato un bacchettone prima che fosse troppo tardi.
Read More

lunedì 24 novembre 2014

Scarpe Lolita Bodyline platform review ^_^ (lolita shoes)

Desideravo da una vita acquistare qualcosa in stile lolita.
E un mese fa, esattamente l'11 di novembre, Ho ordinato dal famoso sito giapponese della Bodyline:
1000 yen di sconto per tutte le scarpe e un fantastico free shippi ng. Detto fatto, le uniche disponibili nella mia misura erano le platform, azzurre e marroni.

Qualità: ad una prima occhiata direi che sono fatte bene, niente colla che cola o fili che cadono qua e la. I 3 fiocchetti sono adorabili. <3

Comfort: Hmm, ero indecisa sulla taglia, le recensioni delle lolita su livejournal erano piuttosto discordanti. La soluzione migliore uscita era quella di scegliere la taglia giapponese misurando la lunghezza dei propri piedi. Io avevo un 24 centimetri e ho passato mezza giornata a decidere se prendere la taglia 24.0 o la 24.5, col risultato che la seconda è sparita e mi sono dovuta accontentare.
Comunque, dopo aver allentato un po' i lacci e mettendo le calze erano comode, anche se sarei stata sicuramente meglio con la 24.5 perché la parte davanti a piedi nudi da un po' fastidio.

Shipping: lasciando la propria mail durante il checkout si ha possibilità di seguire il tracking del proprio acquisto. Per arrivare in Italia, con la spedizione air mail, le mie scarpre ci han messo due settimane, e sono state una settimana alla dogana di Milano (il sito avvertiva che l'Italia era uno dei paesi in cui si potevano avere ritardi) . E sono dovuta andarle a prendere in posta. Totale : 1 mese d'attesa.
Considerazioni generali: piuttosto felice ^_^ , sito affidabile (almeno per le scarpe) e buona qualità, acquisterò di nuovo dalla Bodyline.
Nota negativa: è che per la fretta di usufruire dello free shipping ho preso le scarpe in tutta fretta, e ora che le ho prese la Bodyline ha fatto magicamente il restock dei colori che volevo io. XD

Ah, naturalmente per ripicca ne prenderò mooolte altre.


Read More

domenica 23 novembre 2014

Zoey, micina di tre mesi


ADOTTATA!

Una micina di 3 mesi circaa, cicciottina e "carinosa", bianca con le macchioline, soffice come un bignè! Zoya è stata recuperata come tante dalla strada, accudita, svezzata, sverminata e vaccinata. Abituata alla vita in famiglia: per lei accudimento casalingo, NO cortili o balconi NON protetti Richiesta sterilizzazione entro il settimo mese di vita. Colloquio pre affido con adulti e firma moduli adozione.
 Info Cristina 338 2426258 -cell.CH 078 9218721 - no sms grazie

donazioni per vaccini e/o sterilizzazioni postpay 4023 6006 2471 6660 grazie
Read More

venerdì 14 novembre 2014

Schizzo, piccolo meticcio bianco e nero


 
Un esserino vitale e simpatico, una forza della natura, salta che sembra avere le molle sotto le zampette, per comodità lo chiameremo Schizzo! Tutto nero con sfumature di grigio, taglia piccola, ora che ha ca.4 mesi pesa ca. 4 chili, forse arriverà alla decina.


Affettuoso e socievole, sano, vaccinato e chippato. Accalappiato tutto solo soletto in strada, ora cerca una famiglia che lo accudisca col desiderio di amarlo per tutta la vita. E' vivo, quindi NON è un pelouche per bimbi troppo piccoli come lui, e NON è neppure da dimenticarselo in una misera cuccetta in mezzo al cortile: è un cagnetto da compagnia! Richiesta sterilizzazione in presenza di altri cani. Colloquio pre affido con adulti e firma moduli adozione. Info Cristina 338 2426258 - cell. CH 078 9218721 - no sms grazie


donazioni per vaccini e/o sterilizzazioni postpay 4023 6006 2471 6660 grazie

Read More

Teo, gattino da adottare

ADOTTATO!

 

Teo adorabile ed affettuosissimo gattino di circa 5/6 mesi cerca la sua famiglia adottiva. Salvato dalla strada, dove è stato raccolto un paio di mesi fa in condizioni abbastanza precarie tanto che ci è voluto del tempo per rimetterlo in sesto ma ora sta benissimo ed è diventato veramente un gattino bellissimo e con un carattere eccezionale. E' un piccolo trattorino tutto fuse e pasta, giocoso e socializzato, sempre in giro con il suo topino in bocca con il quale passa delle ore a giocare. E' stato sverminato e vaccinato, appena sterilizzato, abituato alla lettiera. Si affida solo a veri amanti degli animali con scheda di adozione ed incontro preaffido e a persone disponibili a fornire aggiornamenti nel tempo. No giardino e/o balconi non protetti.
Adottabile solo Lombardia o Piemonte.

Info 338 2426258 -cell. CH 078 9218721 - no sms grazie
Read More

venerdì 31 ottobre 2014

Principessa Mononoke (recensione)


Per cominciare la mia carrellata di film dello studio Ghibli, avevo deciso di iniziare proprio con la 'Principessa Mononoke', ma solo dopo aver visto per la cent'unesima volta 'Il castello errante di Howl', di cui ho appena finito di leggere il libro. <3
Il film racconta di un giovane principe, Ashitaka, colpito dalla maledizione di un demone che ha appena ucciso, che decide di partire per trovare lo spirito della foresta, che si pensa possa aiutarlo a guarire.

La storia ha una narrazione volutamente lenta, che si snoda piacevolmente in un'epoca, in Giappone, dove l'uomo immerso nella natura, ha già conquistato il ferro;
è perfetta la costruzione di un ambiente così lontano dall'epoca moderna in cui siamo: il lavoro nei campi, i samurai, l'affascinante descrizione della lavorazione del ferro, la guerra, la produzione delle armi, tutto questo senza mai dare nell'occhio, come se il mondo descritto appartenesse usualmente a chi sta guardando.

Il vero inizio della storia avviene quando Ashitaka mette piede nella città del ferro, Tataraba, a dominazione femminile guidata da “Lady Eboshi; donne, salvate dall'essere schiave, a cui non importa passare le giornate a lavorare il ferro, imbracciare armi, tenere testa agli uomini, solo la libertà è tutto.
Da qui 2 mondi si affronteranno duramente: Lady Eboshi  e Mononoke, la prima in rappresentanza dell'epoca moderna che avanza, mentre Mononoke rappresenta quella natura onnipotente, difficile da sradicare, che gli animali rispettano e ne sono partecipi, mostrando una saggezza intrinseca cento mille volte più ampia di quella conquistata dall'umano.

E in questo conflitto, nel mezzo c'è un' Ashitaka che ci ricorda la posizione di molti di noi nei confronti del ferro da cui siamo circondati e dalla natura che c'è già dentro di noi, impossibile da distruggere.

Voto: 10





Read More

martedì 28 ottobre 2014

Usho zampine bianche cerca una casa amorevole


Usho ha un muso da topo e due orecchie da Dumbo, salta come un capretto ed è furbo come una volpe!

 
L'essenza della felicità in un esserino abbandonato. Era nel cortile di una scuola, chi lo cacciava, chi lo accarezzava, ma nessuno che lo portava via. Tutti i bambini sono andati a casa, tutti i genitori lo hanno visto, ma lui niente, lui è rimasto lì come un "pirla" :-)) Un'insegnante lo ha preso con se, certo, è una volontaria, e dopo averlo accudito, lo ha preparato per poter essere adottato. Ha circa 3 mesi, pura razza Fantasia, futura taglia medio/contenuta, vaccinato, sverminato, chippato, registrato. In armonia con chiunque, umani ed altri animali. Richiesta sterilizzazione in presenza di altri cani. Per lui NO ad una vita di solo giardino: è un cane da compagnia. colloquio pre affido con adulti e firma moduli adozione. Info Cristina 338 2426258338 2426258 - cell. CH 078 9218721 - no sms grazie
Read More

Néto, un cucciolo 2 destini


 Il destino di un cagnolino non è mai certo, mai.


Ad esempio Nèto, che dire di lui: bello, piccolo, giovane, intelligente, obbediente, simpatico, socializzato con tutti e...solo! Adottato a 4 mesi, respinto a 10, restituito al mittente senza alcuno scrupolo, e non per sue colpe, lui è un cane ideale per chiunque. Ma già lo sappiamo, la moda del "cucciolino", ed eccolo qui di nuovo. Nèto somiglia nei colori al Labrador, ma è un nanetto, poco più "alto" di un Bassotto. Sta benissimo, è sano, vaccinato e chippato e lo affideremo sterilizzato, pesa una decina di chili o poco più. La prossima famiglia che lo vorrà con se dovrà giurare amore eterno, che non lo si prenda in giro una seconda volta!

Adatto a famiglia con bimbi a cui è abituato ed anche con altri cani, ma in nessun modo, recluso in recinto o in una cuccetta in cortile; è un cane da compagnia, quindi accudimento casalingo e tante belle passeggiate.
Richieste da Lombardia o Piemonte. Colloquio pre affido con adulti e firma modulo adozione.
Info Cristina 38 2426258 - cell. CH 078 9218721 - no sms grazie
 

Read More

venerdì 10 ottobre 2014

9 CUCCIOLI da adottare VARESE

9 adorabili cucciolotti che cercano una casa, una vera casa, con soldi e affetto, ma per quanto sia brutto dirlo, soprattutto soldi, perché un cane non vive solo di affetto, e le coccole non sono una panacea per le malattie.

Si telefona per info, con conseguente colloquio pre affido.
(ANNUNCIO che mi ha passato una fantastica volontaria) Trovabile anche su Subito.it

Sono nove cuccioli, abbandonati in cartone, tre dei quali adottati: ora tocca a loro sei!
Belli vero!?! Bellissimi, diciamo...ma la bellezza di un cane a 3 mesi come Ganèsh, Matilde e Consuelo,  è ovvia, guardateli, sani, vaccinati, chippati, e poi, non finisce qui. Loro hanno bisogno di una promessa d'amore per la vita, perché  fra una quindicina d'anni saranno un vecchio cane, magari con difficoltà a camminare, magari con gli occhi spenti, forse brontolone e un pochino di bava gli scenderà dalla bocca dopo mangiato, forse non avrà più voglia di giocare, forse avrà bisogno della sua famiglia, allora più di ora
Cerchiamo qualcuno che giuri amore eterno, di amarlo e rispettarlo, finchè morte non separi...
Qualcuno che lo "sposi", qualcuno che non si separerà mai dal proprio cane! Infine qualcuno che non lo usi come guardiano di beni immobili o galline, ma che lo tratti come cane da compagnia, per sempre...Richiesta sterilizzazione fra qualche mese. Futura taglia medio grande simil Pastore. Colloquio pre affido con adulti e firma moduli adozione. info cristina 338  2426258 - cell. CH 0789218721 - no sms grazie



Read More

mercoledì 17 settembre 2014

Suonare il piano con il pc! (Virtual piano e Everyone Piano)

 
Innamoratami perdutamente di Yiruma, dopo aver visto l'estatico video di un chihuahua e un cucciolo di civetta, con sottofondo di “Maybe”, avevo deciso molto infantilmente di imparare prima poi a suonare questo pezzo, su un vero piano.
Accantonando molto razionalmente questo castello in aria, ho scoperto che si può suonare un piano senza avercelo, grazie a Virtual Piano, un programmino online, che vi permette di esercitarvi con gli spartiti che trovate sul sito. Spartiti dove al posto delle note ci sono le lettere della tastiera.
Suonare non è così difficile, anzi la musica proposta è semplificata, potete cominciare a divertirvi con il padrino, per poi fare testi più lunghi tipo Harry Potter.

I benefici? Fate qualcosa che vi permette di azionare la memoria e migliorarla, certo è che per suonare un intero pezzo col virtual piano, dovreste sentirlo almeno qualche paia di volte.



D'altra parte c'è l'Everyone Piano che si pubblicizza con slogan che vanno dal “non spendere soldi” per corsi che magari non piaceranno ai figli, al 'è gratis', 'migliora le capacità cognitive dei vecchi' e cose così.

Si scarica velocemente e si inizia a suonare da subito, tutto gratis, anche gli spartiti che trovate classici (ma chissà come si fa ad associare ogni nota ai tasti, delirio) e gli spartiti con i numeri, cioè ovvero normali spartiti ma al posto di note (e di lettere nel caso del Virtual Piano) si trovano i numeri e 'raccomandazioni' (non credo esista come terminologia nel piano) però anche se non si sa capire cosa dice lo spartito lo si intuisce comunque.

Trovate di tutto da “Let it go”, Demi Lovato, Rihanna, tutto.
La differenza dei due programmi sta nel fatto l'uno si possa scaricare, l'altro no, però entrambi hanno video tutorial sparsi qua e la, e poi detto molto profanamente, la differenza sta nella quantità delle note e nel fatto che, ancora molto profanamente, si possa suonare tutto l'esatto spartito.



Passione la mia che durerà finché non avrò imparato a memoria la versione più difficile di “River flows in you”, quella del Virtual Piano che sembrava impossibile da imparare la snocciolo così facilmente a memoria che non ho nemmeno più bisogno di guardare i tasti.

Buon divertimento!



Ps. Maybe non c'è da nessuna parte.    ()    
Read More

Il castello errante di Howl libro (recensione)


Dopo aver visto per la quarta volta l'opera di Myazaki, ho scoperto che il film in realtà è stato tratto da un libro e non sono riuscita a resistere alla tentazione di leggermelo per poter criticare inesattezze e cambiamenti vari.
Il libro è chiaramente fatto per i ragazzi, lo stile è semplice e descrittivo: la storia varia un po', e dopo la frustrazione iniziale si viene piacevolmente trasportati dalla narrazione.
Il fattore diverso qui sono i personaggi, che assumono molta visibilità rispetto al film.
Abbiamo già due sorelle e un Michael un po' più grandicello che fa l'apprendista mago dal passato triste, e ci sono molti altri personaggi che non appaiono nel film.

La storia parte ovviamente da Sophie che viene trasformata in una vecchia dalla Strega delle Terre Desolate, ma è una storia che non è buona, né affatto romantica come ci piacerebbe, qui è tutto creato maneggiato dal destino: Sophie è la primogenita di tre sorelle, quindi per destino la più sfortunata, anche le altre due sorelle hanno destini predefiniti dalla nascita, è questa sua convinzione è il leitmotiv della sua avventura, destinata sempre, letteralmente, a sbagliare.
Si riprende quello che tutti prima o poi pensano di sé: 'di non valere nulla, di essere destinati a qualcosa di mediocre'.

La storia continua per il filone della guerra, e della minaccia costante della Strega, ma Sophie per aver tentato una vita diversa, farà incontri sempre più pazzi e ogni personaggio sarò segretamente collegato agli altri.
Il personaggio di Howl è azzeccatissimo, alla sua vera personalità il film ne fa solo un piccolo accenno, in realtà lui è insopportabile, vanesio, donnaiolo, passa ore in bagno tra creme e quant'altro, per non parlare della sua vena sarcastica che lo porta a mille battibecchi con Sophie (perfino nel sequel) e che fan morire dal ridere.

Da leggere anche solo per scoprire di più sulla maledizione, che l'autrice ha romanticamente tratto da una poesia.
Read More

venerdì 15 agosto 2014

Penultimo capitolo di Faster than a kiss ITA (manga)

Per le agognanti lettrici di “Faster than a kiss” che nel corso dei volumi si sono innamorate di questa storia, pubblico il penultimo capitolo del manga.

Con tante scuse ai gruppi di scanlation (profondo inchino) che si adoperano per far felici noi lettori, ma...non ho resistito nel tradurlo da me. Quasi tutti i manga che ho letto, gli ho letti in inglese, dato che non ho la più pallida idea di come si usino i forum XD, risultato l'inglese mi viene naturale, anche se l'italiano è pur sempre la lingua più adatta per il romanticismo:

In questo capitolo:
Fumino si sta per diplomare e confessa finalmente alle amiche di starsi per sposare con Ojiro Sensei, la barriera che teneva lontani studente e professore si è tolta ed entrambi finalmente possono esprimere il loro affetto liberamente.
 







 
 





















State in attesa dell'ultimo capitolo dove dietro quella porta, c'è l'atteso (da noi) e sospirato bacio.


Read More
Powered by Blogger.