venerdì 15 agosto 2014

Penultimo capitolo di Faster than a kiss ITA (manga)

Per le agognanti lettrici di “Faster than a kiss” che nel corso dei volumi si sono innamorate di questa storia, pubblico il penultimo capitolo del manga.

Con tante scuse ai gruppi di scanlation (profondo inchino) che si adoperano per far felici noi lettori, ma...non ho resistito nel tradurlo da me. Quasi tutti i manga che ho letto, gli ho letti in inglese, dato che non ho la più pallida idea di come si usino i forum XD, risultato l'inglese mi viene naturale, anche se l'italiano è pur sempre la lingua più adatta per il romanticismo:

In questo capitolo:
Fumino si sta per diplomare e confessa finalmente alle amiche di starsi per sposare con Ojiro Sensei, la barriera che teneva lontani studente e professore si è tolta ed entrambi finalmente possono esprimere il loro affetto liberamente.
 







 
 





















State in attesa dell'ultimo capitolo dove dietro quella porta, c'è l'atteso (da noi) e sospirato bacio.


Read More

martedì 5 agosto 2014

Austenland commedia recensione


Cosa fareste se vi chiedessero di finire in una sorta di resort Harmony, dove ci sono tanti begli uomini, usciti da racconti austeniani, con i quali deliziare le vostre giornate dando del voi e mangiando tè e pasticcini?

Beh è quello che succede a Jane Hayes, una fanatica di Jane Austen, ma soprattutto di Mr. Darcy, che per togliersi questa malattia decide di andare a Austenland, comprando però il pacchetto rame base.

Ma non importa, abiti modesti, e stanze non troppo agghindate non sono un problema se a farti la corte di pensa gente come il capitano East, un muscoloso uomo color bronzo che ha affrontato mari eccetera eccetera o un tenebroso Mr Nobley, con cui ribattere elegantemente come una vera lady, oppure un semplice tutto fare della fattoria.... ma chi è meglio?

E soprattutto cosa succede quando si prova un sentimento qualcosa per qualcosa di finto? Dove va a finire la realtà da ciò che è solo un'illusione temporanea?


Questa commedia è sicuramente da vedere, non così scontata, per tutte le donne che vorrebbero almeno una volta poter vivere nel passato, anche perché ho l'impressione che qualunque uomo di oggi sarebbe incredibilmente affascinante con degli abiti ottocenteschi ^_^

Scoppiettante, allegra, piena di buoni propositi e di battute spiritose ma soprattutto di follia e buon senso messi assieme. L'ho visto inglese sub ita, ed è stato fantastico, ed è strano dato che l'unica commedia che guardo volentieri annualmente è “2 settimane per innamorarsi” senza nemmeno aver mai visto l'inizio tra l'altro.

Morale? La morale di questa commedia-favola è il tipico 'vivere la realtà è meglio che vivere un sogno' e pone il bellissimo monito a tutti quelli che vivono sperando di trovare la propria dolce metà idealizzata e ovviamente di non scegliere i pacchetti rame base ;-)

È una commedia senza una grossa trama, ma un finale davvero molto......
Read More

Sekai ichi Hatsukoi manga recensione


Il miglior primo amore del mondo”
Questo manga è favoloso, perché racconta i retroscena del mondo dei manga, dalla creazione, all'editing, alla stampa. E quindi, ci troviamo di fronte finalmente ad un'ambientazione che non è scolastica, dove la comicità prende il sopravvento nell'ambiente lavorativo e risponde alle domande che tutti i lettori di shojo si pongono.


Il manga racconta di tre storie di tre coppie ben diverse, che lavorano nella sezione “Emerald”. 
Piena di bonazzi rigorosamente gay. Ma scriverò solo dell'unica che ho letto e visto: “Ritsu Onodera” è un 25enne, scorbutico, entrato nel mondo del lavoro degli adulti che si è fatto traferire alla Emerald, per dimostrare a tutti di essere un bravo editore, ma sorpresa, invece di essere mandato nella sezione libri viene trasferito alla sezione manga, di cui non sa nulla. Qui, incontra il capo-editore Takano Masamune, scorbutico, bello e autoritario, che scopre che Onodera è stato il suo ragazzo alle superiori, di cui era innamorato.
Le storie si baseranno su Takano che tenta in tutti i modi di riconquistare Onodera, che però è inflessibile, traumatizzato ancora da un passato in cui Takano apparentemente gli aveva spezzato il cuore. 


Protagonista: Ritsu Onodera, hmmm, lui è la controparte maschile delle tipiche ragazze degli shojo, che amo definire “zerbini dagli occhi dolci”. Forte di carattere, determinato, troppo simpatico e troppo molestabile.

Le scene di sesso non mancano in questo manga, io preferisco la versione soft dell'anime >_< 
 

Vorrei poter insultare il protagonista perché si fa molestare ad ogni occasione, certo è innamorato e sente boiate come “il cuore che batte forte” e “caldo dove viene toccato” che va anche bene, ma 'farlo' per l'ennesima volta e poi dire di seguito SEMPRE “non è amore”, è una cosa che farebbe innervosire chiunque.

Lui= Takano è un bel tenebroso da 10 e lode, complimenti (pollice in su). Capelli scuri, fisico perfetto (enorme, come sempre nelle storie d'amore, l'altro è sempre due volte più grande del protagonista) e sguardo tagliente dietro 2 occhiali decisamente sexy.

È un terribile tiranno, tipico tsundere, che prende sempre in giro Onodera, ma che mostra il suo lato da innamorato e gentile. È questo che rende i due protagonisti così speciali, sono come reali, hanno tantissime sfaccettature.
Perché leggerlo se non siete amanti degli shonen (boy love)?
Perché è zeppo di bellissime scene romantiche, non ricordo di aver mai letto uno shojo con scene così splendidamente dolci.
Secondo, leggetelo se volete vivere la vita del buon personaggio di Onodera, alle prese con la sezione shojo <3 e immergervi in un mare ricco di risate.

voto: 8+
Read More

Tango alla fine del Mondo (recensione)


 
 
 
Passionale.
 
Questo libro trascina il lettore da un continente all'altro, attraverso la storia della famiglia Maggio, che per rifarsi di un torto subito, parte per l'America Latina, sperando di trovare fortuna in un ranch promesso da Don Tano. Ma non sanno che l'inganno è proprio dietro l'immenso mare che hanno appena attraversato, un'immensa infruttuosa palude.
 
In patria, prima di partire però, Michele Maggio capofamiglia ha dovuto fare una scelta, 3 biglietti per quattro persone, ma quale delle due figlie gemelle, Diana e Olivia, lasciare?
È il tango il leitmotiv che collega ogni parte della storia, non solo perché nato dal Bandoneon di Michele, ma perché il tango nel libro diventa un lasciarsi e riprendersi convulsamente di due mondi, di azioni struggenti, di sesso impuro e corrotto, delle “O” aperte, dialettali, “come una ballerina che fa la spaccata”,e passioni oscure di chi è stato abbandonato.
E al lettore non resta altro che essere trascinato via per i capelli da un happy ending che non vuole mai rivelarsi.
Un libro, da una Sicilia dove governano i corrotti, a una Buenos Aires dove masse di emigranti non sanno a quale Santo o padrino rivolgersi e in quale lingua, il tutto inghiottito nel personaggio di Tano, uno degli antagonisti più riusciti che abbia mai letto, un cattivo dentro che per essere tale ha bisogno solo di esistere e basta.
 
 

Read More
Powered by Blogger.