Avete
superato l'esame della patente ma ancora ancora avete qualche
problema alla guida, ecco alcuni dei più comuni atteggiamenti dei
neo – tremanti – patentati.
-
Siete così appiccicati al volante che quasi sfiorate il parabrezza col naso: ah, avete così paura di perdervi qualcosa di pericoloso sulla strada che stringete il volante con forza e vi acquattate come predatori per avere il controllo di tutto.
-
Avete paura delle rotonde: le rotonde sono il punto d'incontro tra tutti i guidatori che sono in giro. Non si possono verosimilmente evitarle. Creano disagio perché vi costringono a ragionare su come muovervi: 'faccio passare questa macchina?', 'passo?', 'non passo?', 'non uscirò mai!'.
-
Niente musica in auto e niente chiacchere !: il silenzio più totale è d'obbligo per chi ha paura di deconcentrarsi. Ascoltare Marco Mengoni che canta a squarciagola non vi aiuta di certo a ricordarvi la strada a dispetto di certa gente che va in giro con un braccio fuori dal finestrino. Lol
-
Niente strade sconosciute: è l'incubo di qualsiasi persona strapaurosa, quella di andare in posti sconosciuti e perdersi o finire in autostrada. Ma poi perché i vostri amici vi chiedono i passaggi? Perché tocca proprio a voi accompagnare la zia al Carreffour? Non ci può andare a piedi? Poi come si fa? Chi fermo per strada per le indicazioni? Va bene se parcheggio con le quattro freccette lì? Che cavolo significa quello strano segnale a forma di T?
-
Fate migliaia di volte il check destra – sinistra – non c'è nessuno. XD il tempo che passate per controllare se arriva qualcuno all'incrocio, si è formata una fila dietro che suona e tuona e vi lancia anatemi. Anche se la macchina che sta arrivando da destra è miliardi di kilometri lontana, a voi sembra che si stia avvicinando a passo di giaguaro e rimanete immobili per non essere mangiati.
-
I pedoni maledetti: perché quei brutti ciclisti colorati hanno deciso proprio quel giorno di mettersi in tuta e andare a fare le gare di gruppo? Perché i pedoni attraversano come ubriaconi e pure di corsa?Ma perché quei bambini piccoli non sono attaccati alla mano dei genitori? Perché quel chihuahua e il suo padrone sono in in mezzo alla cacchio di carreggiata??
Erano
più o meno tutte le paure che vengono di solito a chi ha appena
cominciato a usare il veicolo mobile. Ma ricordate che non c'è un
manuale di guida, nel senso c'è, ma in realtà il modo in cui
guidate è l'esatto riflesso di come siete, della vostra personalità
e di come agite ogni giorno: siete persone che hanno sempre fretta?
Che aiutano le signore ad attraversare? A cui piace andare in giro?
Siete svegli e intraprendenti? Siete timidi? Avete paura di tutto?
Tutte
queste caratteristiche rendono unico il modo in cui guiderete e ciò
naturalmente non significa che se siete delle pippe non potrete mai
migliorare.
Serve
tanta esperienza.
Buona
guida cari.