domenica 10 luglio 2016

Food Wars -shokugeki no soma | anime recensione



 Soma Yukihira lavora all'omonima locanda del padre. Entrambi dotati di un grande talento in cucina si sfidano continuamente per vedere chi è il migliore, anche se Soma su oltre quattrocento sfide non ha mai vinto. Il giorno che suo padre se me va improvvisamente via di casa, chiede a Soma di iscriversi ad una scuola di cucina. Un po' sconcertato Soma accetta anche se pensa di non averne bisogno, ma si ritroverà ad affrontare tantissime difficoltà alla Tohosuki, la prestigiosissima scuola che sforna solo pochissimi diplomati chef, tra i migliori di tutto il Giappone.


- PLOT : Anche se il plot di ogni episodio vorrebbe far cadere lo spettatore nell'ovvietà 'Soma-siccome protagonista- vince sempre', in realtà su Food Wars vengono giocate molte altre carte: sottotrame, emozioni, paure, suspence, ricette, cucina, meraviglia e stupore.


- L'ECCHI : Va bene. Lo ammetto. Ho iniziato a guardare la serie perché avevo visto l’immagine in cui c'era un gruppo di ragazzi in cucina, su cui ne spiccava uno nudo, con solo un grembiulino addosso. In questo anime l’ecchi predomina nei Foodgasm, ovvero gli orgasmi culinari, nel vero senso della parola. Quel miscuglio di emozioni positive o negative che si sprigionano con forza dal piatto al palato si trasformano in gag divertenti con vestiti che si strappano, liquidi che sprizzano e tanta tanta carne che rischia di causare emorragie nasali a molti utenti.


- CIBO : Naturalmente tralasciando le tette e gli abiti succinti, quello che vi attrarrà maggiormente è il cibo che è a dir poco fantastico, certe ricette sono così incredibili che si vorrebbe poterle assaggiare prendendole direttamente dallo schermo del pc, non a caso su youtube trovate molte tra le più famose ricette preparate in Food Wars.


Ps. Yukihura ha quel tipo di acconciatura dai temi dei Super Sayan.
Pps. I giapponesi che parlano italiano (ω-)~♥” ♥


0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.