martedì 21 agosto 2012

Il regista e la ballerina Fregauomini


Chissà qual'è il limite di differenza d'età per l'amore. 7,15, 30 anni?
Boh, ma evidentemente questo limite era sconosciuto per quel povero regista italiano

Il regista e la ballerina, sembra quasi un film, peccato per il finale non proprio rosa e fiori, perché il povero regista, folgorato tant'è dall'amore, ha prestato la modica cifra di 500.000 euro alla ballerina, che solamente dopo aver speso i soldi (di lui) per un bel appartamentino si è ricordata del limite d'età scoprendosi non più ahimé innamorata.
Sedotto e abbandonato, per dire.
La ballerina rientra nella categoria di donne Fregauomini, donne che usano i propri pregi per fregare l'allocco di turno e alleggerirli il portafogli; sarebbe sbagliato dare la colpa solo alla ballerina, infatti la colpa è della natura: non a caso una ricerca ha dimostrato che a un uomo osservato da una donna va completamente in Tilt il cervello.

Esempio eclatantemente indimenticabile era un mio amico che è riuscito a regalare 15 euro a una ragazza che vendeva orride cartoline pasquali in beneficenza, SOLO perché la suddetta pulzella gli ha mostrato l'arcata dentale in un splendido sorriso e lui è partito per la tangente.
15 euro che gli servivano per la moto e 15 regalati senza nemmeno chiedere alla ragazza il numero di telefono.

Colpa della natura? Così pare. Colpa di più della donna, certo la natura ha creato della creature (…) sensibili al fascino femminile, ma è vero che le donne FregaUomini se ne approfittano di questa peculiarità.
Oltre a questa considerazione
la domanda che viene lecita da chiedersi è :

è giusto per una donna usare le proprie armi di seduzione per ottenere quello che vuole?

Dipende. Dipende se il fine non è quello della truffa, perché se vogliamo dirla tutta, tutti usiamo quel bagaglio di sensualità che ci portiamo dietro,
che sia per non fare la fila alle poste,
per farsi offrire un caffé,
per non pagare il conto del pranzo,
farsi fare quel lavoretto che noi non ci sogneremmo nemmeno di fare,
far portare fuori il cane
o litigare con il vicino che butta le briciole sopra i nostri panni appena stesi.

Usiamo il nostro bagaglio seduttivo per facilitarci l'esistenza.
Donne e uomini, chi più chi meno, chi vive solo di quello e chi resiste alla tentazione, chi non se ne rende nemmeno conto. Certo a lungo andare ci si trasforma in sanguisughe e approfittatori.
Soprattutto se ci sono in mezzo i soldi.

E il limite di differenza d'età per l'amore quale potrebbe mai essere? Non si sa, anche se l'amore è una cosa, l'amore-passione un'altra. Intanto: uomini, state in campana.  

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.