martedì 20 novembre 2012

Il trucco numero uno per imparare a volersi bene


Tutte noi abbiamo avuto dei giorni, se non dei periodi, dove abbiamo ingurgitato quintali di gelato, cioccolatini e  viennette  per sentirci meglio, invano però.                                       Morale  a terra soprattutto per la lotta ardua contro il proprio corpo, che non ci piace e quindi lo nascondiamo, lo torturiamo,  gli facciamo patire la fame con tisane e diete create da sadici paranoici e lo mettiamo alla prova con massaggi e palestra.
Lui vince e noi perdiamo.

Questo perché la maggior parte delle donne si convince di non essere bella e sexy e lascia al corpo e al cibo la mazzata finale, invece per far pace con esso bisogna volersi bene ma soprattutto imparare a volersi bene.
Qual è il trucco?
La fotografia fai da te
Sì, fotografarsi, perché si fotografano solo i narcisi, mentre tutti gli altri si nascondono all’obbiettivo credendo di non essere all’altezza di una fotografia. Niente di più sbagliato.

Le regole sono poche: 

1)      DA soli. Trovate un momento da dedicare solo alle foto. In totale relax senza qualcuno che vi osserva e vi mette ansia. Se ci si fotografa da soli si può guardare meglio il proprio corpo,
            più foto farete e più imparerete a vedere il vostro corpo per com’è e non per come  sembra. A VOI. 

2)      Cellulare meglio della fotocamera, se non ha solo mezzo pixel. Io me la cavo con un misero Samsung che al confronto dei nuovi Smartphone sembra il George Clooney dei poveri.  Meglio il cellulare perché porterete anche le vostre foto a spasso.  

3)      Trucco e parrucco: se l’artificio del trucco vi fa sentire meglio ben venga, ma ricordate che sotto il make up ci sta il vostro viso, per cui quando sarete abituate al vostro ciclo di foto (mensili o settimanali) osate una foto da struccate. Guardatevi per come siete veramente.                                                                                                                                         All’inizio vedrete solo i difetti. Allora cambiate più e più volte l’angolatura della vostra foto, dall’alto, in diagonale, orizzontale, in bianco e nero per sentirvi diva d’altri tempi. 

4)      Sorridete !: sapete qual è lo stratagemma per vendere un prodotto di bellezza?      
       Il  “prima e il dopo” della modella di turno, se notate nell’immagine del dopo la donna presenta un ampio sorriso radioso.
      Il sorriso fa da lifting, attrae, ci rende più belli e simpatici .  

5)      Posate come una modella: ho detto modella non starletta mi raccomando. Divertitevi! Giocate con i vostri capelli, osate con il trucco, con lo sguardo, flirtate (come direbbe un fotografo professionista) con l’obbiettivo  

6)      Pubblicate le foto. Nell’era dei social network vorrete mica tenere le belle foto che avete scattato tutte per voi? Cambiate la vostra immagine del profilo con le foto di voi che vi sembrano più belle. 

7)      Foto , ma solo quando vi sentite su! Il teorema è: quando ti vedi bella anche gli altri ti vedono bella.
 
(?) Il trucco n 1 è saltato fuori  osservando un’amica che appena mette il piede fuori di casa, sente l’impulso  narcisisticamente irrefrenabile di guardare il proprio riflesso dappertutto: dalle vetrine, al quadrante dell’orologio, sui finestrini delle macchine parcheggiate

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.