sabato 4 luglio 2015

Venditore di chihuahua maleducato su Subito.it

Su Subito.it si possono fare grani affari, comprando che vendendo, ma bisogna stare attenti sia alle truffe che alle persone super maleducate.

Ho trovato un annuncio, l'altro giorno, di un tale Giorgio di Varese, che vendeva un cucciolo di chihuahua, tricolore, di 550 euro. Rispondo via mail all'annuncio concludendo con un “grazie di una gentile risposta” e subito arriva la sua risposta che inizia con un “mi sembrava di aver detto no mail no sms”.
Il caro venditore continua affermando che non ero veramente interessata al chihuahua e che la mia “proposta di 300 euro rispetto al prezzo iniziale era ridicola”.

Purtroppo ho cancellato la sua mail per rabbia :-) se no ci avrei fatto una cattura e messa sul post e naturalmente gliene avrei dette quattro, ma faccio parte di quella schiera di persone che trovano delle splendide frasi da ribattere quando è finito tutto.
Quel venditore non aveva ragione di arrabbiarsi su tutti i punti:

1. il suo annuncio non diceva 'no sms, no mail', diceva di chiamare senza l'aggiunta del 'solo', nulla avrebbe impedito qualcun altro di rispondergli.
2. se davvero non voleva sms-email non avrebbe dovuto rispondere prima di tutto, fare finta di niente sarebbe stato cento volte meglio.
3. Ero veramente interessata. Certo, esigere una chiamata è un ottimo filtro per vedere chi è interessato veramente ma essere così maleducato da rinfacciarmi il contrario. ..
4. Prezzo ridicolo? Forse. Ma la mia era solo una domanda, non glielo stavo mica imponendo. 300 euro hanno un valore, se il caro Giorgio è così ricco da vederli come moneta buon per lui, ma chissà che non arrivi anche per lui quel momento di scoprire quanto valore hanno quei soldi.

Questo venditore aveva davvero l'educazione sotto i piedi: fossi stata stressata per i fake che mi mandano messaggi, o quant'altro non avrei comunque mai-mai risposto in modo così sgarbato a nessuno e quel 'ridicolo' mi suona ancora nelle orecchie.
Naturalmente se vi capita gente simile ribattete, io sono una testa super calda e quindi non riesco a essere superiore a queste situazioni, bisognerebbe trovare una via di mezzo tra 'l'okay e il vaffa'.


Perché un altro cucciolo?
La mia famiglia desiderava un altro cucciolo. Ne abbiamo già due, due splendidi chihuahua, il più vecchio ha ben 13 anni e passa il tempo a crogiolarsi al sole. L'altra l'abbiamo adottata lo scorso agosto, è uno di quei cuccioli che la polizia sequestra, Moon ha passato sei mesi di vita dentro una gabbia senza potersi muovere decentemente.
Lei è un uragano e le piace correre e giocare e siccome il povero Micky è troppo pigro e vecchietto per lei, volevamo un altro cucciolo per farle compagnia, ma va beh, vorrà dire che risparmieremo fino a permettercene un altro piccolo.
Giorgio chi?

Presto un post sul come abbiamo adottato la nostra Moon. 

*img presa dal web, diritti del proprietario

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.