domenica 9 agosto 2015

Byojaku Face: Ultimo trend Makeup in Giappone


Su Instagram da un po' di tempo notavo un modo diverso di applicare il blush, molto vicino agli occhi che dava alle ragazze giapponesi ( e filo giapponesi) un aspetto estremamente ancora più kawaii del normale. Questa è la nuova tendenza: Byojaku face.

La rivista Ranzuki, da cui è partito tutto 

Un make 'triste' per rendere ogni donna irresistibile. Le sue caratteristiche sono pelle bianchissima, e un blush (rosso, rosa, o arancio) sotto gli occhi per un effetto 'raffreddore' o come per una notte in lacrime.
Sulla pelle resa perfetta da un fondotinta mat, quel blush applicato giusto giusto sotto gli occhi (definito, me no shita chiiku) regala un aspetto che non si può definire malaticcio, come dicono molti, ma super super adorabile.
E su qualunque ragazza io abbia visto, questo makeup ha avuto un effetto bellissimo. Dall'adorabile Hikapu (parte dello staff di Swankiss), al mio idolo Sui Princess.




Contro:
- Devo dire che qualsiasi articolo inglese abbia letto mette questo makeup in ridicolo, e ottiene la solita pioggia di commenti sul fatto che in Giappone le ragazze vogliano sembrare stupidamente fragili agli occhi degli uomini, e che questo makeup è una nuova assurdità dal Sol Levante.
- E' tutto una questione di differenze occidente oriente. Ormai mi sono innamorata delle mode e del makeup giapponese (nonché delle ragazze nipponiche) e non c'è più nulla ormai, che m'interessi della moda occidentale. Nulla.

La bellissima Misako Aoki, Ambasciatrice del Kawaii, 
infermiera e modella lolita






















              La bellissima Hikapu, caratteristiche che la  distinguono: occhiai tondi e dorati, capelli rosa pastello, rossetto super brillante e trecce. <3 <3 <3



Midori Fukasawa, modella lolita <3






0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.