mercoledì 16 dicembre 2015

Attack on Titan anime - manga recensione




La curiosità su quest'anime mi è venuta perché la mia bacheca facebook era piena di post (x la maggior parte di Tokyo Otaku Mode) su di esso. Poi quando ho scoperto che Rai 4 stava per mandarlo in onda ogni giovedì alle 11.40 ho colto l'occasione.

In un medioevo alternativo, l'umanità è stata ridotta all'osso dalla comparsa di un nemico letale: i Giganti. Gli ultimi superstiti si sono rifugiati in tre enormi cinte murarie concentriche: il Wall Maria, il Wall Rose e il muro più interno, il Wall Sina. Ma quando un gigante colossale riesce a far breccia nel muro più esterno, i giganti riescono a entrare e a divorare la maggior parte della popolazione. Uno dei tanti morti, è Trisha, la madre di Eren Yaeger che comincerà la sua battaglia contro questi mostri.

Come trama è travolgente. Non troppo complessa, colpi di scena avvincenti.
 La storia parte con l'arruolamento di Eren e dei suoi amici Mikasa (sorella adottiva) e Armin Arlet. Ogni episodio è pervaso da un forte senso d'inquietudine sia per via di questo nemico naturale quasi invincibile sia perché di personaggi ne muoiono come mosche.






Sappiatelo se volete iniziare il manga, all'inizio è brutto, nel senso dei disegni. Poi mano a mano dei capitoli il mangaka migliora a vista d'occhio, sembra diventare consapevole della varietà di scene possibili, migliorano i volti dei personaggi, il tipo d'espressione (anche se di tanto in tanto certe sono così drammaticamente buffe) migliora la capacità di dare emozione alla scena e i combattimenti diventano spettacolari.
Migliora. Punto.

ps.
Visto che ho preso la fissa per snk, ho letto il manga, letto lo spin off (Birth of Levi), visto gli OVA e ho anche guardato le prime due puntate di Attack on Titan Junion High.......
che è particolarmente adorabile e ora devo collezionare quanti più gadjet possibili di Levi Heichou <3 <3











0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.