mercoledì 17 luglio 2013

È morto Accolla: che fine faranno i Simpons?


E dire che un mesetto fa dal web era arrivata la rivolta perché avevano cambiato la voce di Bart e di Marge (Liù Bosisio e Ilaria Stagni ) e del nonno, indignazione generale verso i nuovi doppiatori, adesso, di voce, cambierà anche quella di Homer, ma Accolla a differenza dei suoi colleghi non tornerà più.
I molti fan della serie che a stento avevano digerito il cambio di voci e che guardicchiavano malvolentieri le nuove puntate adesso forse non vorranno nemmeno sentire la sigla iniziale.
Come darli torto, Homer e la sua voce inconfondibile ha accompagnato molti sin dall'infanzia, c'è chi si ricorda tutte le puntate a memoria, chi si rivede le battute su Youtube, chi aspetta impaziente le nuove serie. Tutti hanno amato quell'omaccione che si gode la vita, che è sprezzante della noia, che finisce sempre nei guai, che ama la sua famiglia.

Adesso che Accolla non c'è più, non c'è più nemmeno Homer, né i suoi “mitico! e i D'oh!” e per riprendere George Lucas che parlava del suo Indy : “Homer Simpon è Homer Simpson e Tonino Accolla è Homer Simpson.
Nessun altro D'oh potrà mai essere come prima.

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.