lunedì 9 settembre 2013

Pechino Express 2: vincono la prima puntata i fidanzati




è partita la nuova stagione di Pechino Express, nuova rotta, 8 mila km, 8 coppie, 4 paesi: Vietnam, Cambogia, Laos, Thialandia, ma soprattutto un nuovo conduttore.

Perché mentre il Principe si è dato alle sigarette elettroniche, è subentrato alla conduzione del programma Costantino della Gherardesca, ex concorrente (che con il nipote Barù era arrivato secondo nella scorsa stagione).
Uomo- gatto dal sorriso sornione e la lingua adorabilmente tagliente, pronto a dire “che la marchesa è alla sinistra di Lenin” e definire “cuccioli di cobra” la coppia degli attori.

Ma quali sono queste nuove coppie?

- Modelle: Ariadna Romero, Francesca Fioretti, alla mano l'una, schizzinosa l'altra
- Amici: gli orsi barburi Alessio Sakara – Stefano Venturini
- Padre e figlio: i cloni Massimo e Paolo Ciavarro
- Marchesa e maggiordomo: Daniela Del Secco D'Aragona e Gregory
- Fidanzati: Corinne Clery e Angelo Costabile
- Laureati: Laura Caratelli e Daniel Moreno Mendoza
- Olimpionici: Alessandra Sensini e Massimiliano Rosolino.
- Attori: Niccolò Centioni e Micol Olivieri (direttamente da “I cesaroni”)

La prima puntata ha buttato giù dal letto i concorrenti, in viaggio sul treno Trans Indocina, infatti credevano che la puntata sarebbe cominciata il giorno dopo, invece si sono trovati di corsa a cercare i loro zaini sul treno.
Ovviamente la struttura della gara è rimasta la stessa:
- 1 euro al giorno per sopravvivere
- viaggio in autostop
- vitto e alloggio da elemosinare ogni sera

Oggi i concorrenti hanno dovuto affrontare un viaggio da Ha Long a Vinh.
Due sono state le prove:
la prima, la Prova d'Immunità ad Ha Long consisteva nel trovare la mappa per arrivare (in barca) al veliero di Pechino Express, prova vinta dalla coppia padre e figlio (Ciavarro e Ciavarrino).


Mentre la seconda si è tenuta a Lau Giat, splendida prova in cui bisognava pescare il pesce e venderlo al mercato, le coppie sono state subissate da ridanciane acquirenti, c'è chi ha giocato a rialzo e puntato sul fascino rude (coppia degli amici), chi abbassato i prezzi facendo concorrenza (padre e figlio) e chi è stato derubato (marchesa e maggiordomo).

I vincitori di questa prima puntata sono stati fidanzati
 (su cui non avrei puntato nemmeno un dong ;-) ) seguiti dalla coppia amici, olimpionici e dalla marchesa.

Gli eliminati? Avrebbero dovuto essere i laureati (che pure hanno dovuto portarsi dietro l'handicap del cesto pieno di pesce) ma il ritorno in questa stagione della “Busta Nera” ha fatto sì che si salvassero.
Prime impressioni?

1 )Sorprendente la marchesa, impeccabile sia nel cadere spettacolarmente in acqua e uscirne come nulla fosse sia nel cercare regge per dormire e trovarle per davvero (!)
2) Non credevo che per antipatia qualcuno sarebbe riuscito a superare la coppia dei fidanzati della scorsa stagione (Rugiati e Malvina) invece quest'anno il botto lo fa Corinne, insopportabile ciabatta che maltratta minacciandolo di riportarlo in Italia il suo Toy Boy, che a malapena spiccica qualche sillabo.
3) Bene o male quest'anno le coppie scelte non hanno relazioni sibilline e problematiche tra loro, peccato perché non si vedeva l'ora di assaporare i primi pianti isterici e litigi e gelosie a go go.
Le uniche coppie che potrebbero dare un minimo di soddisfazione alla vena tagliente di Costa potrebbero essere la coppia dei Fidanzati- DemiMoore, i due orsi barbuti della coppia degli amici e la coppia degli attori, soprattutto lei :-)

Felicissima la scelta di dare la conduzione del programma a Costantino della Gherardesca, lui, le sue battute scabrose e i meravigliosi paesaggi ci accompagneranno in questa nuova stagione.

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.