domenica 22 marzo 2015

Sottofondi musicali per lavorare e rilassarsi (i miei preferiti)

Non sono una persona da musica. In passato mi sono sempre sorpresa quando sentivo di ragazzini che riuscivano a studiare ascoltando la radio o la televisione, una cosa impossibile per gente come me che hanno la concentrazione di uno scoiattolo. Di questi tempi però facendo uno stage tranquillo in cui devo scrivere e pubblicare eventi mi lascio andare a qualche sottofondo, che non mi aiuta a concentrarmi ma a rilassarmi un po' sì:
(cliccate sui titoli per i link <3 )


Numero1 : Playlist di Yiruma. Compositore coreano, scoperto da poco, di cui sono infinitamente innamorata e non solo perché è carino <3


 2: Playlist Disney: È da ascoltare, tantissimi pezzi dei più famosi film d'animazione come “La bella e la bestia”, “Biancaneve”, “Alice nel paese delle meraviglie” di cui non ricordo più nulla, ma le cui musiche sono incatevoli.


3:Acqua. XD adoro lo scrosciare dell'acqua. Prima dello stage passo mezz'ora a riposarmi al parco di fronte, a prendere il sole davanti alla fontana che zampilla, con quei vapori degli spruzzi che danzano al vento. L'idea mi è venuta lì e pioggia in sottofondo sia, sì ma con un po' di temporale.

4:Strane musiche orientali: con bonghi e quello carinissimo strumento tintinnante e magico di cui non ricordo il nome <3 niente di meglio per trasportarvi in qualche meraviglioso palazzo orientale pieno mistero.


5:Acqua alla seconda: voglio dire mare! Il suono di queste onde che toccano la spiaggia è incredibilmente limpido, davvero molto molto bello e la prima volta che l'ho sentito ne sono rimasta compitissima.

Cuffie o stereo? Dipende, è un ufficio molto piccolo e siamo solo io e il capo, che tra l'altro quando non mette robe metal mi ha dato il permesso di ascoltare quello che voglio, diciamo che il mio super computer (cioè del lavoro) permette un audio fantastico e io lo preferisco, tanto poi nell'ufficio accanto c'è gente che si alterna al pianoforte e addirittura siamo sopra un teatro ….. se ne sentono di tutte i colori XD
ps. che altri sottofondi ho provato? Hmm il crepitio di un focolare ma lo scoppiettare della legna aveva cominciato a darmi sui nervi quindi bocciato :-)

I gusti son gusti. E voi?


0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.