martedì 21 aprile 2015

Dire Fare Baciare Gothic Lolita

Questa è l'unica puntata che ho visto della nuova stagione di Dire, Fare Baciare italia e.... sono rimasta sconvolta. Che cosa hanno sentito le mie orecchie?
Questo non è un post per parlare di come si vestono certe donne (ognuno ha il diritto di essere come vuole, ma ficcare il naso nelle vite altrui a volte non è male ;-) ) 
la cosa che volevo correggere era la definizione di uno stile:
Gothic Lolita. 


La ragazza della puntata si chiama Beatrice alias Bex Valentine, 25 anni, nel suo armadio: corsetti, cose col pizzo, niente scarpe col tacco e adora fare dolci e i manga <3 e ha un fidanzato che adora il suo stile, ma di tanto in tanto la vorrebbe normale.
(ha in testa un berretto a forma di Luna, la gatta di Sailor Moon [super carino]


Ma il punto è che si definisce Gothic Lolita.
Se qualche ragazza straniera che veste lolita (purtroppo fuori dall'Italia in questo stile sono avanti anni luce da noi), vedesse questa puntata, Carla Gozzi e i circuiti di Pod verrebbero presi a calci. Il Gothic lolita è un sotto stile del lolita: abitini super super carini, con stampe borderprint, e headdress, dove s'indossano petticoat (sottogonne) e dove il trucco è gentile e delicato. 

QUESTE sono Gothic Lolita:



La bellissima Misako Aoki in Gothic Lolita 

bellissime ragazzine giapponesi (e non) che vestono brand o handamade come "Moi mem motie" o Baby the Star Shine Bright <3 <3 <3, uno stile dove la pelle non si vede e dove chi
lo veste ha l'aria di una dolce bambola. Accessori? Borse a forma di libri preziosi  e di bare assolutamente non trash. 
Beatrice cara, quando il lolita da moda di nicchia diventerà una moda di massa e verrà "macchiata" da certe personalissime schifez.. scelte, spero di essere già arrivata nell'oltre tomba :-)



Ah, naturalmente la trasformazione è stata molto buona come al solito, BRava POD! 




0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.