domenica 26 aprile 2015

Alta Infedeltà Real Time: Impressioni


Alta infedeltà mostra storie “vere” di traditori, traditi e amanti. E c'è una varietà incredibili di situazioni per tradire, dal classico ufficio, all'appartamento di due coinquiline, a una scuola di danza. Se devo dire la verità questo programma mi piace, ma mi fa saltare i nervi ad ogni puntata e questo per via dei protagonisti:
Nessuno si salva nelle storie:

- Traditori: tradiscono tranquillamente e mentono con una facilità disarmante finché non vengono scoperti e lì il più delle volte chiedono perdono automaticamente, accorgendosi improvvisamente dello 'sbaglio' e chiedono di ricominciare come se nulla fosse accaduto.

- Amanti: gli amanti mi hanno disgustato parecchio. Anche a Forum di tanto in tanto spunta quella o quello che tenta di far rompere un matrimonio rivelando al tresca. Qui c'è addirittura chi fa i piani per far rompere un rapporto, tra ghigni vittoriosi e sguardi di sfida.

- Traditi: ce n'è uno allucinante che pur tradendo serialmente la moglie ha avuto il coraggio di ribattere quando è stata lei a tradirlo e pure di rifarle una ripicca (!!). Tra i traditi ci sono quelli che se ne vanno chiudendo il rapporto e quelli che prima di andarsene lasciano il proprio ricordo vendicandosi. Ora. Mi chiedo, ci si può far prendere così dalla rabbia e cercare di ferire il proprio partner dimenticandosi di tutto l'amore dato e ricevuto prima?

Il mio parere su tutto?
1. Chi tradisce è una persona da due soldi e senza palle. Diciamocelo, uno che non è in grado di far funzionare un proprio rapporto cerca l'alternativa, dall'altra parte se non ha nemmeno il coraggio di lasciare il partner vecchio è un pigro vigliacco che vuole la comodità di un piede in due scarpe.



2. Le vendette mi disgustano. Ridurre in brandelli i vestiti del partner o rottamargli la macchina o incollare ciuffi di capelli per tutta casa o mettere uno striscione con su scritto che una certa donna è traditrice che va a letto con gli uomini delle altre è semplicemente disgustoso.
Se qualcuno mi avesse fatto una di queste, si sarebbe beccato come minimo una denuncia e un risarcimento per danni morali che lo avrebbero lasciato povero per strada fino alla terza generazione.


3. Viva la promiscuità. Dopo aver visto una decina di storie, il mondo mi è sembrato un po' più scuro di prima, come se non esistessero relazioni con la erre maiuscola. Se uno non è in grado di mantenere un rapporto con un'unica persona, allora può benissimo scegliere di avere tutti i partner in contemporanea che vuole, ma facendoglielo sapere. Ognuno può vivere la propria sessualità come desidera, ripeterò fino alla morte che per me l'espressione ragazze facili non è paragonabile a 'puttana', se una donna vuole avere un uomo diverso al giorno, può farlo, anzi, è LIBERA di farlo e nessuno, nessuno si deve mai azzardare a darle un'etichetta.

4. Diffidate di chi tradisce, perché se uno tradisce una volta lo rifarà sicuro e un consiglio ai traditi e ai traditori: il karma è quella legge fantastica che vi dice che se fate qualcosa di brutto poi prima o poi lo prendete sicuro in quel posto lì.
Capito?


0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.