martedì 12 maggio 2015

Come (non) scegliere uno smartphone

Se non avete idea di che cosa faccia esattamente uno smartphone o che cosa servono i Giga hertz o che differenza ottenete con una fotocamera da 13 e una da 8 Mega pixel, se non riuscite (come me) a vedere qualcosa di diverso in uno schermo full hd da uno normale beh rassegnatevi a una vita senza scelta: guardatevi le recensioni e fatevi convincere.

Non c'è altro modo perché altrimenti scegliere diventa un incubo da cui sarà difficile che usciate.
Anche se in verità prima di farvi consigliare è bene che vi facciate qualche domanda del tipo: mi serve che le pagine su internet scorrano veloci? Ho davvero bisogno di uno schermo a 5 pollici? Mi starà in tasca? Mi frega qualcosa che Real Racing lagga ? Il mio budget? Lo userò solo per telefonare e basta?
Io sono passata dalla fase 1 “non so nulla di tecnologia e spendo pochissimo” alla fase “ma perché accontentarmi” in qualche mese, incalzata da mio fratello, che pur avendo solo quattro anni in meno di me, è avanti anni luce in fatto di conoscenze tecno.
Risultato? Dopo la rosa (quasi tutta bocciata da lui) di smartphone sotto i 200 euro comprendente “Wiko Getaway, Rainbow, Samsung Galaxy s3 neo, Acer Liquid Jade, Asus Zenfone 5”, ho trovato una pubblicità del carreffour con la promozione “Spendi e riprendi” e mi sono buttata sulle offerte degli smartphone: un duo di wiko dai nomi incantevoli “Darkmoon” e “Darkfull”.
Che fanno molto Twilight ;-)
Risultato? Ho scelto il Darkfull:

5 pollici
Full HD
13 Mp, 5 Mp
Quad Core 1.5 Ghz
Android 4.2.1
Rom 16 GB, Ram 2 GB
Dual Sim

Naturalmente di tutta sta roba ho guardato solo i 16 GB e la fotocamera (che comunque lascia un po' a desiderare) mandando al diavolo le mille mila recensioni di Hd Blog che mi son vista e i mille mila dubbi su quale e come è considerato un cellulare buono e quale no.
Ma ormai l'ho preso (ricavandone un buono spesa di 50 euro) e sento la mancanza del mio caro vecchio Samsung Gt s3370, un mattoncino carino che ha 9 anni e ancora resiste imperterrito, a discapito delle mille volte in cui l'ho fatto cadere. Ecco, quello non è stato amore a prima vista, ho imparato a volergli bene col tempo e adesso mi dispiace separarmene <3

Ecco alcune foto scattata sia in condizioni di buona luce che scarsa. 






 Cattura zoomando la foto dell'orologio

 

La mia impressione?

Per me il telefono resta solo per chiamare e per giochiccchiare un po', ma fortunati quelli che sanno usare questi mini computer al 100 per cento. (ma sbaglio o le app si spostano misteriosamente da sole?)

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.