sabato 17 marzo 2012

Donne e bei tenebrosi: attrazione fatale


Lo avete notato sulla metro, voi su una scomodissima sedia e lui appoggiato a una parete, con il viso nascosto, gli occhi tristi, misteriosi che puntano verso di voi e voi rimanete folgorate.
Vi è mai successo di incontrare un bel tenebroso e di ritrovarvi inspiegabilmente attratte?

Siamo in una società dove il tutto di tutti si mostra, la nostra vita reale è un insieme di bite nascosti dietro la facciata dei social network, sappiamo in tempo reale cosa succede ai nostri amici, rendiamo reale virtualmente tutto ciò che ci appartiene.
In questa situazione di informazioni gratuite, appaiono loro: i bei tenebrosi,
ma cosa rende questo mini-esercito (se ne trovano sempre di meno sigh) così appetibili agli sguardi femminili?  

MISTERO:  L'attrazione deriva dall'aura di mistero che gli accompagna, il loro modo di porsi, sempre entro le righe, mai vistoso, poche parole dette di sfuggita, uno sguardo d'aquila che cerca solo prede, sono tutti aspetti che portano le donne ad essere attratte da questa figura.
Soprattutto se hanno un partner che non lascia, purtroppo :-(,  nulla al dubbio, di cui probabilmente conoscono ogni attimo della sua vita dalla sua nascita fino ad ora, ecco il perché dell'attrazione verso questo tipo d'uomini, si sente quella voglia di scoprire di più, perché l'informazione non viene ostentata ma sfugge e più qualcosa ci sfugge dalle mani più abbiamo voglia di prenderla.
Si ha la voglia di carpire informazione da ogni suo dettaglio, un tatoo sul polso, il libro senza copertina che sta leggendo, la fermata a cui è sceso, il suo sguardo obliquo verso di voi.
NON ROUTINE:  Molte volte si ha come impressione che la propria vita sia la più piatta nella classifica delle vite piatte e ci si ritrova a fantasticare su cosa vorremmo ci accadesse, chi non la mai fatto? :-)
E quando ci capita di incontrare questo tipo di gente che porta un'aura di puro sensuale mistero portiamo noi stessi in una situazione che ci permette di vivere quell'attimo che tronca la nostra routine quotidiana.
Ci da una sorta di dose di adrenalina mista a interesse morboso che crea un effetto simile alla felicità, infatti a fine “incontro” le donne portano compiaciute quel sorrisetto sotto i baffi, è un po' come “il proibito”, quest'istinto infantile che rimane anche da adulti: se una cosa è proibita scatta l'istinto a infrangere le regole”, allo stesso modo se una persona sembra irraggiungibile si prova la voglia di prenderla.


DIFFERENZA UOMINI E DONNE: l'approccio è differente, una donna vive la situazione con più “raffinatezza”, dai giochi di sguardi, a qualche frase, lo vede più come un gioco temporaneo da cui uscire divertita, e lascia che l'aura di mistero non riveli la verità.
L'uomo vede una donna misteriosa più come una sfida che come un gioco, un po' come una montagna da scalare ma un po' più alta e si butta, quasi ingenuamente, senza rendersene conto e nella maggior parte dei casi finisce, oltre a rovinare il mistero, a perdere la sfida, anche se non ne esce rammaricato.

Quindi a meno che non viviate come Indiana Jones, godetevi il vostro bel tenebroso, chissà che quello che sembra il buon inizio di un romanzo poi non diventi realtà. ;-)

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.