martedì 9 febbraio 2016

Harry Potter - Test Smistamento - Risultati + Bacchetta da Olivander



Chi non ha mai desiderato un giorno di veder piombare un gufo sul tavolo della colazione con una pergamena attaccata alla zampa?
Io sì.
Sul sito Pottermore, rigorosamente in inglese, avete la possibilità di farvi smistare, in modalità 2.0, in una delle favolose case di Hogwarts. E con un altro semplice test sior siori potete finalmente, dopo quasi vent'anni d'attesa, (ehm *tosse* per chi come me è nato negli anni '90) essere – scelti – da - una – vera – bacchetta .

Kyaaa ☆*:. o(≧▽≦)o .:*☆

SMISTAMENTO



Non potevo allora non fare entrambi i test e sorpresona, sono stata smistata dai Corvonero. Beh, diciamo che da piccola avrei sempre voluto entrare nei Grifondoro, mentre tempo fa mi sono accorta che Serpeverde sarebbe stata una casa molto più adatta a me.
I maghi più famosi di questa casa sono stati molti dei professori di Harry: Sybilla Cooman, il professor Raptor, il professor Vitious, ma c'è anche Olivander, Cho Chang, Luna Lovegood e io non posso che essere contenta della scelta. 


BACCHETTA

La mia bacchetta è in legno d'acacia, undici pollici e tre quarti, 

leggermente flessibile, con una piuma di fenice.



A leggere i dettagli tratti dal libro 'Bacchette Magiche' , mi ritrovo con una bacchetta creata con materiali incantati difficili da domare, che sono molto schizzinosi nel momento in cui devono scegliere un mago. La magia che producono è forte, instabile e ingestibile, ma sta al mago riuscire a ottenere la loro lealtà creando un buon rapporto con la bacchetta.


Naturalmente ho imparato a memoria le caratteristiche della mia bacchetta e mi brillano gli occhi. Il che significa che  i prossimi giorni gli passerò a scandagliare Pottermore per rimanere incantata dal mondo magico ancora una volta. 

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.