martedì 2 febbraio 2016

Assassination Classroom


La terra è in pericolo, una creatura misteriosa è atterrata sul pianeta dopo aver distrutto parzialmente la Luna, quello che vuole questo nemico è di essere ucciso entro un anno da un gruppo di ragazzini.
Lui è Koro Sensei, una creatura misteriosa, super gialla a forma di polipo che nell'anno seguente farà da insegnante a una classe speciale, la 3E, ovvero la End Class, i cui componenti sono gli studenti peggiori e/o violenti della scuola.



Il plot di ogni puntata prevede un focus su uno studente con Koro Sensei che lo aiuta. Il tutto è terribilmente metaforico, non si può naturalmente non collegare l'obbiettivo di uccidere il loro professore, con quello di migliorare negli studi, nella propria autostima e uscire da quella classe.
Ma al di là di questa scontatezza rimangono certi misteri, in primis su Koro Sensei, che si spera non deludano le aspettative. Questo manga ci rivela in modo palese che al di la delle apparenze, c'è molto di più. Dei ragazzi bollati come incapaci e messi in una certa categoria, mostrano di avere delle doti e un carattere eccezionali.
Questo è il tipo di storia irreale in cui non bisogna fare altro che lasciarsi trascinare, se no certe situazioni finiscono per apparire assurde. Del tipo, come possono dei ragazzi essere contenti di uccidere il loro professore a cui sono legati? E, che ne sarà di questi ragazzini, addestrati come killer, nel loro prossimo futuro? L'anime su questo tema prende la piega del 'chi se ne importa' e va bene, visto che è la comicità a farne da padrone.

Voto: 8-


Ps. Nagisa è così carinooo, ♪─O(≧∇≦)O─♪ sembra una ragazza !

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.