martedì 16 febbraio 2016

5 segnali che avete (ancora) paura di guidare





Avete superato l'esame della patente ma ancora ancora avete qualche problema alla guida, ecco alcuni dei più comuni atteggiamenti dei neo – tremanti – patentati.


  • Siete così appiccicati al volante che quasi sfiorate il parabrezza col naso: ah, avete così paura di perdervi qualcosa di pericoloso sulla strada che stringete il volante con forza e vi acquattate come predatori per avere il controllo di tutto.

  • Avete paura delle rotonde: le rotonde sono il punto d'incontro tra tutti i guidatori che sono in giro. Non si possono verosimilmente evitarle. Creano disagio perché vi costringono a ragionare su come muovervi: 'faccio passare questa macchina?', 'passo?', 'non passo?', 'non uscirò mai!'.

  • Niente musica in auto e niente chiacchere !: il silenzio più totale è d'obbligo per chi ha paura di deconcentrarsi. Ascoltare Marco Mengoni che canta a squarciagola non vi aiuta di certo a ricordarvi la strada a dispetto di certa gente che va in giro con un braccio fuori dal finestrino.  Lol 

  • Niente strade sconosciute: è l'incubo di qualsiasi persona strapaurosa, quella di andare in posti sconosciuti e perdersi o finire in autostrada. Ma poi perché i vostri amici vi chiedono i passaggi? Perché tocca proprio a voi accompagnare la zia al Carreffour? Non ci può andare a piedi? Poi come si fa? Chi fermo per strada per le indicazioni? Va bene se parcheggio con le quattro freccette lì? Che cavolo significa quello strano segnale a forma di T?

  • Fate migliaia di volte il check destra – sinistra – non c'è nessuno. XD il tempo che passate per controllare se arriva qualcuno all'incrocio, si è formata una fila dietro che suona e tuona e vi lancia anatemi. Anche se la macchina che sta arrivando da destra è miliardi di kilometri lontana, a voi sembra che si stia avvicinando a passo di giaguaro e rimanete immobili per non essere mangiati.

  • I pedoni maledetti: perché quei brutti ciclisti colorati hanno deciso proprio quel giorno di mettersi in tuta e andare a fare le gare di gruppo? Perché i pedoni attraversano come ubriaconi e pure di corsa?Ma perché quei bambini piccoli non sono attaccati alla mano dei genitori? Perché quel chihuahua e il suo padrone sono in in mezzo alla cacchio di carreggiata??

Erano più o meno tutte le paure che vengono di solito a chi ha appena cominciato a usare il veicolo mobile. Ma ricordate che non c'è un manuale di guida, nel senso c'è, ma in realtà il modo in cui guidate è l'esatto riflesso di come siete, della vostra personalità e di come agite ogni giorno: siete persone che hanno sempre fretta? Che aiutano le signore ad attraversare? A cui piace andare in giro? Siete svegli e intraprendenti? Siete timidi? Avete paura di tutto?
Tutte queste caratteristiche rendono unico il modo in cui guiderete e ciò naturalmente non significa che se siete delle pippe non potrete mai migliorare.
Serve tanta esperienza.
Buona guida cari.


Read More

domenica 14 febbraio 2016

Cucciole ANGELA & ERMIONE: Varese!

Cosa potevamo trovare nella calza della befana? Due bellissime cucciole, scampate all'abbandono e alla morte. Trovate da sole nel bosco, accucciate sotto una quercia, infreddolite dalla gelata notturna; come ci siano arrivate o chi le abbia lasciate lì non è dato sapere. Cerchiamo casa a queste due perle Randage, ne hanno bisogno! Le abbiamo accudite per un mese e le abbiamo preparate. Hanno circa 5 mesi, futura taglia medio/abbondante, Pura Razza Fantasia; sono adottabili previa valutazione da parte dell'associazione. E' richiesta disponibilità ai colloqui con adulti e impegno alla sterilizzazione a 7 mesi. 

Le cucciole verranno affidate sverminate, vaccinate e microchippate. Richieste da Varese, Como e Ticino. Per l'adozione info TIM 338 2426258 - SALT 078 9218721 - no sms grazie








Read More

Cucciola Wendy : VARESE !

ADOTTATA !

Vi conosciamo uno ad uno. Sguardo dopo sguardo. Storia dopo storia. Anche se ognuna ha lo stesso inizio che parla di un abbandono crudele che sa di ignoranza e indifferenza, Wendy è bellissima tutta bianca SEMBRA UN ORSACCHIOTTO SI METTE SUBITO A PANCIA IN ARIA PER FARSI FARE LE COCCOLE, 4 mesi, futura taglia media, Pura Razza Fantasia, nata con la coda mozza. Desideriamo una famiglia speciale per lei: l'abbiamo sverminata, vaccinata, chippata, registrata. La sua sterilizzazione è da effettuarsi a 7 mesi compiuti. Il suo accudimento sarà casalingo come cane da compagnia. Richieste da Varese, Como e provincie limitrofe . Info TIM 338 2426258 - no sms grazie






Read More

martedì 9 febbraio 2016

Harry Potter - Test Smistamento - Risultati + Bacchetta da Olivander



Chi non ha mai desiderato un giorno di veder piombare un gufo sul tavolo della colazione con una pergamena attaccata alla zampa?
Io sì.
Sul sito Pottermore, rigorosamente in inglese, avete la possibilità di farvi smistare, in modalità 2.0, in una delle favolose case di Hogwarts. E con un altro semplice test sior siori potete finalmente, dopo quasi vent'anni d'attesa, (ehm *tosse* per chi come me è nato negli anni '90) essere – scelti – da - una – vera – bacchetta .

Kyaaa ☆*:. o(≧▽≦)o .:*☆

SMISTAMENTO



Non potevo allora non fare entrambi i test e sorpresona, sono stata smistata dai Corvonero. Beh, diciamo che da piccola avrei sempre voluto entrare nei Grifondoro, mentre tempo fa mi sono accorta che Serpeverde sarebbe stata una casa molto più adatta a me.
I maghi più famosi di questa casa sono stati molti dei professori di Harry: Sybilla Cooman, il professor Raptor, il professor Vitious, ma c'è anche Olivander, Cho Chang, Luna Lovegood e io non posso che essere contenta della scelta. 


BACCHETTA

La mia bacchetta è in legno d'acacia, undici pollici e tre quarti, 

leggermente flessibile, con una piuma di fenice.



A leggere i dettagli tratti dal libro 'Bacchette Magiche' , mi ritrovo con una bacchetta creata con materiali incantati difficili da domare, che sono molto schizzinosi nel momento in cui devono scegliere un mago. La magia che producono è forte, instabile e ingestibile, ma sta al mago riuscire a ottenere la loro lealtà creando un buon rapporto con la bacchetta.


Naturalmente ho imparato a memoria le caratteristiche della mia bacchetta e mi brillano gli occhi. Il che significa che  i prossimi giorni gli passerò a scandagliare Pottermore per rimanere incantata dal mondo magico ancora una volta. 
Read More

giovedì 4 febbraio 2016

Promo capitolo 5 vol 3 de 'Il Conte e la Fata' - Hakushaku to Yousei + epub

Il quinto capitolo dell'affascinante racconto che riguarda l'anello di luna verrà pubblicato a breve. Questo, come sapete, è l'ultimo episodio trattato dall'anime.

Una lettrice, giusto poco tempo fa, ha chiesto se il blog avesse la possibilità di far scaricare i capitoli in formato ebook e non ho potuto non sorprendermi della cosa, visto che perfino io leggo i libri sul fedele kobo. Dopo diverse prove è uscito il primo epub, L'indice riprende, per comodità, solo alcuni dei numeri che intestano i vari paragrafi. I capitoli sono nominati sia per il titolo effettivo che per la posizione nei volumi.
I capitoli sono messi a disposizione nel gruppo Facebook Il Conte e laFata - light novel FAN 

Intanto godetevi il promo del 5° capitolo de 'Il Conte e la Fata'.
E ricordo che i diritti dell'opera e dei disegni appartengono rispettivamente a Mizue Tani e Isaho T e che errori di traduzioni devono essere visti come tali e non come cambiamenti voluti.
Buona lettura !

P. 170
Sul fondo del grande lago nel parco, il cavallo d'acqua nero pece che si era coricato, aprì gli occhi. Era ancora il momento in cui la nebbia mattutina giaceva sul terreno. Era difficile la presenza di persone nel parco. Si rizzò sulla superficie dell'acqua ancora nella sua forma di cavallo acqueo e come se stesse pettinando la sua elegante criniera, creò delle gentili onde nuotando.
Gli uccelli d'acqua che avevano notato la sua presenza volarono via all'unisono nel cielo.
- “Ho fame”- mormorò.
Non voleva mangiare gli scoiattoli che si stavano azzuffando tra i cespugli lì attorno. Però gli animali più grossi a Londra erano sia gli umani che i cavalli.
Si chiese se sarebbe andato bene mangiare un cavallo, ma in molti casi c'era un umano a cavalcarlo, per cui sarebbe stato difficile andare e attaccarne uno.
- “Credo che potrei agguantare un maiale alla baia....”-
Proprio quando mise piede a terra, sentì la voce di qualcuno che stava parlando.

P. 171
Kelpie si sorprese, nascondendo la sua presenza come gli alberi e l'erba attorno ad essi, al passeggiare così presto la mattina degli umani.
Gli umani che non potevano vederlo, camminarono nella sua direzione senza alcuna attenzione e si fermarono nel punto in cui c'erano tanti piccoli sentieri nel parco che si riunivano assieme.
Era la perfetta opportunità di caccia, ma dal momento che aveva scelto di non mangiare, aveva deciso di muoversi e di lasciare quell'area. Ciò che lo fece fermare era il viso familiare di una delle due figure.
Era quel pittore che si era mezzo in mezzo quando aveva voluto dare l'anello di 'luna' a Lydia. Sulla sua mano destra, l'anello stava ancora stretto su una delle sue dita.
- “Uccidere, il conte?”-

Sentì il pittore che lo diceva. 
Read More

martedì 2 febbraio 2016

Assassination Classroom


La terra è in pericolo, una creatura misteriosa è atterrata sul pianeta dopo aver distrutto parzialmente la Luna, quello che vuole questo nemico è di essere ucciso entro un anno da un gruppo di ragazzini.
Lui è Koro Sensei, una creatura misteriosa, super gialla a forma di polipo che nell'anno seguente farà da insegnante a una classe speciale, la 3E, ovvero la End Class, i cui componenti sono gli studenti peggiori e/o violenti della scuola.



Il plot di ogni puntata prevede un focus su uno studente con Koro Sensei che lo aiuta. Il tutto è terribilmente metaforico, non si può naturalmente non collegare l'obbiettivo di uccidere il loro professore, con quello di migliorare negli studi, nella propria autostima e uscire da quella classe.
Ma al di là di questa scontatezza rimangono certi misteri, in primis su Koro Sensei, che si spera non deludano le aspettative. Questo manga ci rivela in modo palese che al di la delle apparenze, c'è molto di più. Dei ragazzi bollati come incapaci e messi in una certa categoria, mostrano di avere delle doti e un carattere eccezionali.
Questo è il tipo di storia irreale in cui non bisogna fare altro che lasciarsi trascinare, se no certe situazioni finiscono per apparire assurde. Del tipo, come possono dei ragazzi essere contenti di uccidere il loro professore a cui sono legati? E, che ne sarà di questi ragazzini, addestrati come killer, nel loro prossimo futuro? L'anime su questo tema prende la piega del 'chi se ne importa' e va bene, visto che è la comicità a farne da padrone.

Voto: 8-


Ps. Nagisa è così carinooo, ♪─O(≧∇≦)O─♪ sembra una ragazza !
Read More
Powered by Blogger.