lunedì 16 luglio 2012

piccante principe azzurro cercasi




Leggendo donna moderna mi è capitato tra le mani il catalogo della Harmony: ovvero la collezion3 di libri per donne per antonomasia.
Il fondo è il romanticismo, condito a seconda della storia da salse dolciastro storiche o sensualmente piccanti.
Nel tripudio di titoli come: “Piccante sorpresa per il capo”, “passione selvaggia”, “piacere proibito”, “calde notti hawaiiane”o il più castigato “la bella e il seduttore” il protagonista principale non è mai la donna, ma è l'uomo, perché la donna, anche se teoricamente protagonista, subisce e basta.
Principalmente l'uomo delle storie è un adone dal fisico scolpito, occhi ardenti, sensualità esagerata, fascino conturbante, ma soprattutto misogini, perversi, bastardi dentro che si divertono a stuzzicare la poveretta di turno e che provocano tempestose voglie nelle lettrici.
Queste creature scaturite dalle fantasie delle scrittrici, non gli troverete nella realtà, impossibili, introvabili, o troverete al massimo una chimera che non può competere con loro.
Guardandoci in torno di uomini ce ne sono tanti, pochi sono degni nota (in tutte le sfumature possibili) la maggior parte non esce dalla categoria mammoni, e gli altri sono di marca sconosciuta, quella che si compra in tempo di crisi (al diavolo la qualità)


Perché è in aumento la tendenza a leggere questo tipo di storie zeppe di intrecci s e di donne (anche le più puritane e moraliste) che alla fine cedono alla tentazione della seduzione?
Perché le lettrici vogliono viverle questo tipo di storie. L'emancipazione s delle donne ha creato due mondi diversi di donne: le prime quelle che navigano sull'onda di questa emancipazione, sono le più disinibite, le più audaci, donne che fanno il primo passo ed è giusto. Le seconde, ovvero la maggioranza, sono donne rimaste per lo più ad uno stadio larvale riguardo al s, però lo vivono ancora con uno sguardo romanico, sensuale, d'avventura, che vale anche per gli uomini.

Storie di donne sedotte, corteggiate spudoratamente, rapite da sy uomini dagli addominali scolpiti, romanticherie d'epoca, salvataggi ad alto tasso eo, conversazioni bollenti, il tutto in un cocktail semiperbenista, dove “l'amore- vince- sempre- eccetera- eccetera” e la donna cambia l'uomo bastardo con le buone o con le cattive.


Ecco chi vorremmo che fosse il principe azzurro odierno: bellissimo, in bilico tra il romanticismo di Edward Cullen” e la spudoratezza di James Bond (come Daniel Craig?) ma sopprattutto un romanticone piccante.
Ma se non c'è in giro una creatura simile allora non ci rimane altro che accontentarci di un harmony...
buona lettura


0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.