giovedì 7 marzo 2013

Simpson: cambiano i doppiatori ed è bufera




Che colpo al cuore per gli appassionati della famiglia più gialla d'America, i Simpson.
Infatti da martedì 5 Marzo sono state trasmesse le puntate inedite, e sorpresa ( anche se si sospettava da tempo) le voci dei personaggi sono cambiate!
Quelle della peste Bart (Ilaria Stagni) e di Marge ( Liù Bosisio ) e del bacucco Abe Simpson 
(Mario Milita)  le prime due sostituite da Gaia Bolognesi (la sciamana di "Simpson il film) e Sonia Scotti (su Ralph Spaccatutto) ed è bufera su internet. 

Ai più che dicono che il cambio dei doppiatori non è un problema si risponde che il doppiatore si identifica con il personaggio e gli spettatori si abituano che un dato personaggio abbia una determinata voce. Ammetto di aver smesso di vedere Dr House (come molti) quando hanno cambiato doppiatore. V'immaginate Eddy Murphy con una voce diversa da quella di Tonino Accolla?

Stessa cosa vale per gli attori, se pensiamo a Indiana Jones ce lo immaginiamo con il viso di Harrison Ford, Harry Potter con Daniel Radcliffe (non a caso per togliersi di dosso il personaggio Radcliffe si è spogliato a teatro con Equus) Miley Cirus con Hanna Montana (anche lei a cercato di togliersi le vesti di Hanna di dosso e si è “borchiata” e diventata rockettara.

Sfortunatamente per i nuovi doppiatori la strada è ardua, devono scontrarsi con il malcontento dei fan, anche se provassero ad essere uguali ai loro predecessori non sarà la stessa cosa e allora, 
per usare l'espressione preferita di Bart “ciucciatevi il calzino”

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.