mercoledì 27 marzo 2013

3 tips per non invecchiare presto


Ah, la vecchiaia, che mostro terrificante con i suoi reumatismi, gli acciacchi, la memoria che se ne va. Se avete veramente paura di questo, anche se siete ancora 30 enni allora correte ai ripari, anzi prevenite con questi semplici consigli
1)  l'Ottimismo è il profumo della vita : gridava il vecchietto nella pubblicità dell'Euronics,
non a torto. Scacciate i pensieri negativi, non pensate a “non troverò mai un lavoro, nessuno mi fila, vivo in una catapecchia, ho una ragazza col sederone, morirò giovane, la mia Citroen è passata di moda.
Niente piagnistei, la vita non è un melodramma e voi non siete su Beautifull, tutto cambia, ciò che vi sembra immutabile presto o tardi cambierà di sicuro... anche voi.
2) MUOVETEVI  E non nel senso “fare jogging”, ma darvi da fare. Mettete giù l'iphone, prendete carta e penna e scrivete le prime 10 che volete fare nei prossimi 3 anni:
-imparare la danza maori?
-ri-imparare a fare le disequazioni?
-comprarvi una barca?
-girare l'Europa in roulotte?
-commissionare un ritratto di famiglia?
-lavorare con GreenPeace a difesa degli animali?

Va bene tutto, tranne il brivido di svaligiare le banche (tempo di crisi per tutti ;-)  )l'importante è che il vostro cervello continui a imparare e non cada nell'ozio se no, altrimenti state certi che diventerà pappetta per gatti.
 
3) ARRABBIATEVI POCO : non importa se vi danno fastidio le orecchie sulle pagine, se non sopportate i bimbiminkia, i fan dei kobo e ipad vari e v'innervosisce sentire chi riempie le frasi con gli “ehm”, i “beh”, i “cioè”.

Al diavolo tutto, arrabbiarsi non ha mai fatto bene, se qualcuno vi fa arrabbiare voi dovete seguire la politica del “chi se ne frega”, vero che quando ci vuole ci vuole, ma in tutti gli altri casi, basta il disappunto (e non è poco) , lasciate la rabbia.
La vostra salute vi ringrazierà.

Un ultimo consiglio stra importante è non pensare alla vecchiaia:

- le rughe vi danno espressione,
- gli acciacchi e gli accidenti gli hanno anche i giovani, ma sarete più maturi per affrontare cose che da giovani non potevate nemmeno pensare di fare



0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.