venerdì 19 agosto 2016

Durarara ! anime recensione




Durarara! È una serie di light novel creata da Ryohgo Narita. A partire dal 2010 è stata distribuita l’adattamento in anime, composto da tre stagioni: “Durarara!”, “Durarara!!x2” divisa in tre parti ‘Shou’, ‘Ten’ e ‘Ketsu’.


Ryugami Mikado, studente delle medie, decide di cambiare aria trasferendosi a Ikebukuro per frequentare la Raira Academy. Invitato a fare un giro per la città dal suo amico d’infanzia Kida Masaomi, scopre che in quella città accadono cose misteriose.
Tra l’inquietante motociclista senza testa, alle color gang, alle persone che spariscono nel nulla, molti degli abitanti di questa città bivaccano nell’oscurità di essa.



TRAMA
La trama di ‘Durarara!’ è una sorta di quadro perfetto dove s’intrecciano storie diverse. Non c’è un vero e proprio protagonista, ma ci sono tante prospettive da cui la stessa storia viene mostrata più e più volte. Quindi benché all’inizio ci si può sentire sconcertati dall’innumerevole quantità di personaggi, già dal terzo episodio vi lascerete trasportare da questo stile lento e rigoroso che vi mostra molto bene la logica delle concatenazioni nella trama.


PERSONAGGI
I personaggi sono ben delineati, ognuno ha una storia che s’intreccia in qualche modo con quella degli altri. Ognuno dei personaggi di Durarara! Non è buono e né cattivo, tutti hanno segreti, obiettivi nascosti, paure e debolezze, dunque starà allo spettatore decidere da quale parte stare.



Il punto fondamentale di ‘Durarara!’ nonché il suo obbiettivo è quello di rendervi partecipi alla trama, non rimarrete solo a guardare lo svolgimento degli eventi ma scenderete voi stessi in campo, per le strade di quella città a vedere con i vostri occhi.
Diventerete parte di Ikebukuro e dei Dollars, che lo vogliate o meno.

Perché guardate ‘Durarara!’

  • se vi piacciono le storie lunghe, con tanti personaggi
  • se amate gli intrighi, i colpi di scena, la parte oscura della società e naturalmente le creature immaginarie non classiche
  • se non vi piacciono (come a me) le stagioni da 12 episodi

Voglio dire… 24+ 36 + 2 OAV = 62 episodi ^O^

Voto: 9




0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.