martedì 6 settembre 2016

Snow white with the red hair - Biancaneve dai capelli rossi - anime recensione

Titolo originale: Akagami no Shirayukihime
E’ un manga shoho, trasposto in anime e trasmesso in Giappone dal 6 luglio 2015 e il 28 marzo 2016.

 Occhi verdi, pelle candida e capelli di un rosso intenso. Shirayuki è un’intelligente ragazza che ha intrapreso la carriera di erborista nel lontano paese di Tambarun.
Benché la sua vita trascorra tranquilla, quell’inusuale colore di capelli la porta a essere oggetto di attenzioni da parte di Raj, Principe di Tambarun che la vorrebbe come sua concubina.
Shirayuki fugge dalla sua città, ma il destino le regalerà un incontro speciale con un ragazzo misterioso di nome Zen.


TRAMA
La storia su Shirayuki e la sua vita nel palazzo del regno di Clarines.
Ogni episodio ricopre una storia a sé, dove si vede la ragazza dei capelli rossi cercare di aiutare qualcuno non solo con le sue abilità da erborista, ma anche grazie all’intuito e all’intelligenza. Naturalmente in background, dal momento che questo è uno shojo, non manca la storia d’amore e anche numerosi pretendenti.



SHIRAYUKI
Shirayuki è il migliore personaggio femminile fin’ora mai visto. È intelligente, forte, coraggiosa, generosa, piange pochissimo ha una determinazione incredibile e non si ferma davanti a nulla. E anche se deve sottostare al giudizio degli altri per via dei suoi inusuali capelli rossi, la sua bontà non viene scalfita, ma non manca di mostrare rabbia talvolta. Come si può non amare questo personaggio?

Voto: 8



0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.