venerdì 19 ottobre 2012

Le veline eliminate da Pechino express



Fulmini, saette, competizione alle stelle in questa puntata di Pechino Express.
Ora che siamo vicini alla meta finale non esistono più le amicizie, c’è guerra, guerra e guerra.
E in questo contesto bellico un solo sembra diventato l’obbiettivo: eliminare i Pizza (padre e figlio)
Al palese odio profondo di Costantino e Barù contro i Pizza (della quale ricordo la celebre frase di Costa: “i Pizza che ci superano è tipo morire…") si è aggiunta quella della “permalosa coppia che scoppia” dei fidanzati in un’alleanza anti- Pizza,  che avrebbe portato alla distruzione totale dei Pizza.  

Alla prova immunità a Damauli sono arrivati eccezionalmente in 4 coppie:
gli attori, padre e figlio, i ballerini e i fidanzati; la prova si sarebbe dovuto svolgere con soli tre coppie, ma la terza coppia, dei ballerini, che stava raggiungendo il traguardo, è stata sagacemente superata in corsa dal detestabilmente irascibile Rugiati ma ecco qui la sorpresa:
giovani, belli e gagliardi come sono si sono aggrappati ad un cavillo del regolamento,
cioè il buon vecchio “non correre sulle scale”.
Tant’è che sono riusciti a partecipare alla prova.
Una bella prova di mente e forza: le coppie dovevano tenere sopra la testa un’asse e dovevano rispondere a delle domande riguardanti il loro viaggio, ad ogni risposta sbagliata sarebbe stata messa una ciotola di riso (500 gr) sull’asse, la prova finale che ha visto la coppia degli attori contro i fidanzati è stata vinta dagli attori (il mio cavallo vincente) :-P
Come premio hanno avuto l’accesso alla prossima tappa, la Cina, e una giornata di shopping: al solito molto più bella per lei che per lui costretto a fare da accompagnatore-zombie tra i vari negozi, non solo,  hanno “regalato” un handicap alla coppia dei fidanzati, quasi fatto ad hoc per loro: una catena che ha legato insieme i loro due zaini, in una sorta di unione maliziosa per i due permalosi.
Tutti gli altri hanno dovuto raggiungere la tappa finale con l’uso di vari indizi, in una sorta di caccia al tesoro.

Colpo di scena finale:
ad aggiudicarsi la tappa di Khatmandu è stata la coppia dei fidanzatini e qui il bello:
dovevano scegliere chi eliminare tra le veline e i Pizza, per quanto tutti (noi e loro) si aspettavano l’eliminazione di quest’ultimi a fronte dell’alleanza anti-Pizza, sono state eliminate le veline. 
Perché? Perché secondo chef Rugiati l’obbiettivo di arrivare in Cina doveva essere meritato dai più forti e quindi dai Pizza, peccato che nella puntata precedente Rugiati abbia eliminato, proprio per la medesima ragione, la coppia degli sportivi, più forti e più meritevoli di lui.  

Un bel pollice in su per le veline che hanno accompagnato questo viaggio con il loro irrefrenabile entusiasmo, la loro vitalità e il loro inglese essenziale fatto di “pleeeeeeeeeesssssss, no money!, one night”, una delle coppie più gioiosa e che si è goduta pienamente questo viaggio.
La prossima puntata? Speriamo, ovviamente senza demonizzare la coppia padre e figlio,
che l’alleanza anti-Pizza persegua il suo obbiettivo finale, ma ovviamente scintille saranno anche tra i giovani ballerini e li irascibili fidanzatini, chissà che Andrés e Anastasia non abbiano la loro rivincita?

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.