mercoledì 31 ottobre 2012

Pechino express 7: stravincono i fidanzati


Novità, sorprese e scalpori nella settima  puntata di Pechino express di quasi 900 kilometri.
Primo fra tutti la prova immunità è stata sostituita dalla prova vantaggio che non fa passare i vincitori alla tappa successiva ma da un handicap a tutti gli altri.
La Cina non è più l’India e per i concorrenti è stato più che arduo trovare un posto dove passare la notte, c’è a chi è andato meglio ( Anastasia e Barù e gli attori che hanno alloggiato in hotel) e chi invece si è dovuto accontentare di dividere il pavimento con i topi e le galline, tra la diffidenza dei locali.
La prova vantaggio è stata vinta dalla coppia dei fidanzati che si sono scontrati contro i ballerini
(al loro quinto insuccesso) e l’handicap, dato a tutti i concorrenti, consisteva in una catena che avrebbe legato gli zaini di tutte le coppie, non solo, le coppie sono state divise e ricomposte su scelta della coppia dei fidanzati che si sono riformate così:
Anastasia e Barù
Andrés e Alessandro Sanpaoli
Patty e Marco (soprannominato Pizzetta)
e infine per un lampo di genio televisivo “Beautifulliano” di Rugiati che secondo Costa ha il senso comico di un calcolo renale, l’ultima coppia (non a caso) era formata dai nemici Padre Pizza (così ironicamente definito da zio e nipote) e Costantino della Gherardesca.
Nemici giurati che durante il loro viaggio assieme non hanno fatto scintille, hanno avuto un così buon rapporto che Costa, in “confessionale”, cercando di trovare qualche insulto per Padre Pizza, non riuscendoci si è detto “confuso”.
Il che significa che sospeso temporaneamente il progetto anti-Pizza, Costa è deciso a eliminare i fidanzatini, soprattutto Rugiati.
Così divise le coppie avevano il compito di raggiungere il tempio di Confucio a Qu Fu, la tappa finale,
dove avrebbero dovuto portare una tavoletta con scritto il desiderio di qualcuno, arrivati al tempio però ogni concorrente per proseguire il proprio compito doveva aspettare il proprio compagno di viaggio.
Quasi sorprendente, nella società di oggi, che la maggior parte dei desideri chiedessero la felicità per i figli,
un auspicio non egoista non si vede spesso, l’unico per sé, ma con pieno diritto , chiedeva di trovare una moglie, chissà…
Le ultime due coppie ad arrivare al tempio, neanche a dirlo, sono state zio e nipote e la coppia padre e figlio. Ultima però è stata la coppia zio e nipote, ma anche qui la novità, a rischiare di finire fuori dal gioco è solamente l’ultima coppia ma il suo destino è deciso dalla busta nera, al suo interno può esserci scritto “eliminati o non eliminati” ma questa volta Costa e Barù si sono salvati.
Come potevano essere eliminati altrimenti? Non possono e non devono uscire prima che ci abbiano fatto godere la rivincita sulla coppia che scoppia dei fidanzatini? Magari alleandosi improvvisamente con i nuovi nemici-amici Pizza in questa sorta di Beautiful made in China?

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.