mercoledì 17 ottobre 2012

Magic Mike: il piacere tutto alle donne


L’uscita di questo film ha destato non poco scalpore negli animi di tanti amanti del cinema,  perché  parla di un uomo la cui seconda vita va al di là di noiosi hobby e di sogni di tresche che ci regaliamo noi comuni mortali, al massimo noi facciamo il club del libro mentre
Lui, l’uomo del momento, di notte si trasforma in Magic Mike, spogliarellista di successo che accende, anima e infuoca gli istinti più spregiudicati delle donne, un uomo oggetto, un toy boy, un giocattolo da passeggio, da far ammirare, come un chihuahua in una borsetta rosa shocking.
E mentre lui se la gode  nuotando avidamente in un mare di soldi, fuori dal cinema esplodono le reazioni di donne e uomini.
Donne e uomini che fanno comunella (una delle poche volte) per infierire su… altre donne J

Roba da non crederci.

Queste ultime hanno la colpa di apprezzare un film che parla di uomini dai fisici scolpiti che come lavoro alternativo hanno scelto di spogliarsi.
Personalmente la trovo un’esagerazione, il film non avrà una trama complessa, né sarà pieno di concezioni filosofiche sul mondo e non avrà un fine didattico (o forse sì…) ma lamentarsi delle donne che scalpitano per vedere Magic Mike mi sembra troppo ipocrita.
In fondo viviamo in un paese e in un società dove non si vive se non si fa scandalo, se non si esce con le escort, se non si fanno i festini, se non si fanno le corna, anche fare un calendario hot  è diventata la cosa più banale al mondo, mettibile sul curriculum vitae.

Per chi critica questo film allora bisogna ricordargli che nella televisione le donne sono divise in due categorie: le presentatrici e le altre

Le presentatrici sono perfette, immacolate, vestite in modo perfetto,  coperte mentre le altre (le donnette), tutte, dalla velina alla ballerina, alla commentatrici e scaldapoltrone dei vari salotti sono accomunate da un unico fine: mostrare le tette.
Perché è ormai risaputo che un film se non ha una bellona che mostra le sue gemelle non sfonda…
Ma fa niente anche così va il mondo J

Dico però, a favore delle future spettatrici di Magic Mike, che se i media trasformano la donna in donna oggetto per far piacere agli uomini forse bisognerebbe fare anche il contrario,
perché non lo si fa?
Semplice, perché se gli uomini devono per forza avere una bellona davanti agli occhi per stare in pace, le donne possono fare a meno degli uomini belli, bastano e avanzano per loro stesse
 :-P

Lo spogliarello maschile? Va bene come film ma chissà che non vi capiti come regalo di compleanno….
 
 

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.